Stefano Calisti disegna la Romcaffè Collection per il Salone Internazionale del Caffè a Milano
La Romcaffè che, con oltre 130 milioni di tazzine di caffè servite ogni anno in più di 20 diversi paesi in tutto il mondo, è oggi senza dubbio un punto di riferimento per la produzione di espresso di qualità nel panorama nazionale, ha partecipato all’appuntamento di HOST - il Salone Internazionale dedicato alla ristorazione, bar e pasticceria – che per 5 giorni ogni due anni trasforma Milano in capitale mondiale dell’Espresso Italiano.
Durante la manifestazione la Romcaffè ha presentato progetti innovativi nel campo dell’espresso in capsula e nel campo del “drip brewing” - l’estrazione del caffè stile filtro all’americana - di cui è produttore per il mercato scandinavo da ormai più di venti anni.
Ma la presentazione al pubblico delle novità attinenti al già avviato progetto di formazione professionale “Romcaffè Quality Lab” non è stato l’unico spunto per la diffusione della cultura del caffè di qualità, infatti l’evento è stata anche l’occasione per lanciare la nuovissima Romcaffè Collection. In collaborazione con l’artista maceratese Stefano Calisti, la Romcaffè ha creato una collezione di 4 tazzine e 4 piattini da caffè in porcellana decorati con i coloratissimi paesaggi del nostro territorio fra cui lo skyline di Macerata con la sua Torre Civica. La Romcaffè, da sempre sensibile al legame tra impresa e cultura del territorio, con questa collezione professionale destinata anche al pubblico casalingo, diffonderà così l’immagine della città di Macerata ed del suo meraviglioso territorio in tutta Italia ed oltre i confini nazionali.
Post collegati

Offerta di lavoro a Macerata: cercasi montatore di mobili professionista per azienda di design d'interni

Banco Marchigiano lancia “Insieme per il bene comune”: formazione e cofinanziamento per il Terzo Settore

Commenti