Aggiornato alle: 23:19 Sabato, 26 Aprile 2025 pioggia moderata (MC)
Economia Tolentino

Poltrona Frau inaugura il primo flagship store a Tokyo

Poltrona Frau inaugura il primo flagship store a Tokyo

Un nuovo flagship store consolida la collaborazione con IDC Otsuka. 300 mq nel distretto di cultura, moda e design di Aoyama. Il nuovo monomarca rientra nella strategia di espansione nei mercati asiatici dell'azienda di Tolentino. 

Poltrona Frau apre un nuovo showroom a Tokyo. Un passo importante nella strategia di espansione nei mercati asiatici per l'azienda di Tolentino, che conta già su una presenza distributiva capillare in 350 diversi paesi nel mondo. Anche nella capitale giapponese, come per tutte le sue aperture, Poltrona Frau sceglie l'area di maggiore visibilità e prestigio. Il nuovo monomarca sorge nel cuore di Aoyama district, centro vitale del design, della moda e della cultura. 300 mq distribuiti su due piani, ispirati al concept dello showroom di via Manzoni a Milano. Legno per i pavimenti e pareti in morbide pannellature in Pelle Frau® del Color System creano un'atmosfera calda e accogliente. Spazi intimi e allo stesso tempo di grande respiro, in cui si alternano i diversi ambienti della casa secondo la filosofia Poltrona Frau, dal living alla zona notte, dal dining allo studio. L'allestimento accosta con coerenza pezzi storici e contemporanei. Dalla poltrona Vanity Fair del 1930 a nuove icone come il divano Grantorino e la poltrona Archibald, disegnati entrambi da Jean-Marie Massaud. E poi le novità del 2017 che riaffermano la vitalità del design e della tradizione di Poltrona Frau. La sua capacità di contribuire a reinventare gli spazi dell'abitare, rimodulando di continuo il proprio patrimonio di esperienze e un'intelligenza delle mani che la distingue da più di cento anni. 

Come Let it Be, originale divano multifunzionedisegnato da Ludovica e Roberto Palomba in sintonia con le nuove ibridazioni fra casa e lavoro. E la collezione di accessori e complementi REN del duo cinese NeriSHu, progettata come una serie di architetture leggere secondo una attualissima visione estetica della purezza. 

Una zona speciale è dedicata alla Leathership® di Poltrona Frau, dove una suggestiva libreria delle pelli invita i visitatori ad una vera e propria esperienza sensoriale attraverso il calore e la bellezza di questo materiale. 120 diverse pelli selezionate nei colori più innovativi di una palette che ne comprende ben 200. Per toccare con mano la profonda cultura del materiale che Poltrona Frau lavora, sviluppa e sperimenta fin dal 1912, garantendo sempre nuovi effetti tattili e visivi.

"Aprire il monomarca di Tokyo, in uno dei distretti più all'avanguardia nel design e nella moda come Aoyama, suggella la lunga e proficua partnership tra Poltrona Frau e IDC Otsuka e segna un passaggio chiave nel percorso di crescita di Poltrona Frau sui mercati asiatici, dove sono pianificate diverse aperture nel corso del 2018 da Hong Kong a Shenzhen a Guangzhou, solo per citarne alcune. Tutto si iscrive in una strategia globale di attenzione al retail e alla diffusione di format distributivi che valorizzino l'esperienza di marca, come testimoniano le recenti aperture di Houston e Dubai, nonché quella di Miami o la relocation di Los Angeles in estate", afferma Nicola Coropulis, General Manager di Poltrona Frau. 

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni