Aggiornato alle: 20:31 Venerdì, 19 Aprile 2024 cielo coperto (MC)
Economia Provincia Macerata

Marche, saldi al via dal 5 gennaio 2023: ecco fino a quando dureranno

Marche, saldi al via dal 5 gennaio 2023: ecco fino a quando dureranno

Le vendite di fine stagione invernale, nelle Marche, si terranno dal 5 gennaio al primo marzo 2023. Lo ha stabilito la Giunta regionale, su proposta dell’assessore al Commercio Andrea Antonini. "Il periodo individuato è stato condiviso in sede di Coordinamento tecnico interregionale, con lo scopo di uniformare, su tutto il territorio nazionale, queste vendite. È stato sottoposto anche alla verifica delle associazioni di categoria, senza ricevere rilievi", riferisce Antonini.

L’intesa interregionale del 2011 stabilisce le date di inizio delle vendite di fine stagione: il primo giorno feriale antecedente l’Epifania e il primo sabato del mese di luglio (per i saldi estivi). Per quanto riguarda quest’ultimi l’assessore anticipa che, "il Coordinamento interregionale si è riservato un supplemento di istruttoria, prima di definirne il periodo".

Secondo unp studio dell'ufficio studi di Confcommercio Marche, sei marchigiani su dieci approfitteranno dei saldi invernali per fare acquisti generando un giro d’affari di circa 200 milioni, in crescita del 10% rispetto all’anno precedente. 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni