E’ tutto pronto per l’inaugurazione di Marche Aziende Expo, al Centro Fiere di Villa Potenza. A tagliare il mastro, domani, alle 16, sarà Tullio Patassini, maceratese neo eletto alla Camera dei Deputati.
La fiera, organizzata dall’agenzia di comunicazione Cirix, aprirà i battenti domani mattina, alle 10, per protrarsi poi fino alle 19,30 e continuare domenica 29 aprile con lo stesso orario (ingresso gratuito).
In primo piano gli stand dedicati alle produzioni del territorio marchigiano: arredo casa, abbigliamento, benessere, risparmio energetico, ma anche street food, rigattieri e artigiani, il settore delle auto con il raduno Harley e l’esposizione di Hi-fi tuning.
Tante le iniziative ludiche, con area giochi per bambini ed esposizione di mattoncini Lego.
Nell’area al coperto si svolgerà la prima Fiera del Disco, mentre in una pista all’aperto di 170 metri, sarà possibile cimentarsi in gare di mini 4wd.
Tornerà il Brdm 2, il carro armato che tanta curiosità ha destato lo scorso anno, con cui raccontare la storia ai bambini ma anche agli adulti, con possibilità di salire sul mezzo che ha anche una stazione meteorologica.
Nell’ambito del Raduno dei camperisti, saranno esposti alcuni mezzi storici.
Diverse le scuole coinvolte con possibilità di ammirare alcuni prototipi realizzati dagli studenti nei settori della meccanica, dell’elettronica, dell’arredo casa e dell’elettricità.
In un ampio spazio della fiera, recintato, si svolgeranno le gare indoor di droni.
Ultimi articoli

Under 16, sfuma il sogno regionale: CBF Balducci Paoloni Macerata chiude con l’argento
06/05/2025 19:29

“La sanità è in salute?”: confronto cittadino a Montecosaro
06/05/2025 18:30

Treia, evade dai domiciliari: denunciato 29enne
06/05/2025 17:50

Pioraco e Fiuminata fanno squadra: 'Pino Lucarini' nuovo presidente della Ruggero Mancini
06/05/2025 17:41
Commenti