Aggiornato alle: 20:17 Mercoledì, 24 Aprile 2024 cielo coperto (MC)
Economia Macerata

Macerata, martedì la consegna degli attestati per i partecipanti di "Lavoro-impresa. Cambiare per crescere”

Macerata, martedì la consegna degli attestati per i partecipanti di "Lavoro-impresa. Cambiare per crescere”

E’ in programma per martedì 24 ottobre, alle ore 10, presso la sede della Camera di commercio di Macerata, l’evento intitolato “Lavoro-impresa. Cambiare per crescere”, organizzato dall’Ente camerale e dedicato all’avvicinamento al mondo del lavoro imprenditoriale per i giovani che vogliono costruirsi il proprio futuro.

Infatti, nell’ambito di un ruolo istituzionale che la pone al centro di un processo di riforma in cui la formazione rappresenta uno step necessario per l’avvio dell’attività di impresa, la Camera di commercio intende valorizzare l’importanza dei percorsi formativi organizzati nel corso dell’anno e cioè: Eccellenze in digitale, Crescere in digitale e Crescere imprenditore.

Il programma dell’evento di martedì 24 ottobre prevede la consegna degli attestati di partecipazione a coloro che hanno frequentato i tre corsi di formazione, ma sarà anche l’occasione di presentazione e di lancio della seconda edizione del progetto Crescere imprenditori, il quale, rivolto ai giovani in stato di Neet che hanno voglia di aprire una propria attività, prenderà il via il 23 novembre prossimo.

Funzionari camerali e del Centro per l’impiego della provincia di Macerata saranno disponibili nella mattinata del 24 ottobre con un Desk informativo per, nell’ambito della politica attiva di Garanzia giovani, favorire la consapevolezza e l’iscrizione ai percorsi formativi come primo passo per l’avvio di impresa.

Sono invitati all’evento tutti coloro che sono interessati ad aprire una propria attività o chiunque abbia voglia di mettersi in gioco come imprenditore.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni