Aggiornato alle: 14:03 Venerdì, 20 Luglio 2018 cielo sereno (MC)
Economia Civitanova Marche

La GoldenPlast festeggia il Natale, Ercoli: “Voglio assicurare continuità all’azienda” - FOTO

La GoldenPlast festeggia il Natale, Ercoli: “Voglio assicurare continuità all’azienda” - FOTO

Ben riuscita ieri sera al Ristorante Orso di Civitanova Marche la tradizionale conviviale natalizia della GoldenPlast. Ad aprire la serata è il tradizionale discorso dell'Amministratore Unico Germano Ercoli.

"L'anno scorso abbiamo sospeso questo appuntamento di Natale per i danni e i problemi che gli eventi sismici hanno creato in gran parte dell'Italia centrale - ha dichiarato Ercoli -  in special modo in provincia di Macerata. In seguito alla rinuncia della cena e della strenna natalizia, più i contributi elargiti dalle due aziende, l'anno scorso abbiamo donato al Comune di Ussita, nelle mani dell’allora sindaco ingegner Rinaldi la somma di 50mila euro. Come spesso accade la politica vive di fatti e avvenimenti inspiegabili, tanto che poco dopo, l’ingegner Rinaldi si è dimesso dall'incarico. Oggi Ussita è quasi deserta, notizia di questi giorni la consegna delle prime casette: ci si augura che la vita possa riprendere piano piano".

"Dopo dieci anni di crisi nera - continua il patron analizzando il contesto economico attuale - sono ripartite le esportazioni, mentre latitano ancora i consumi in Italia. Il cerchio virtuoso si deve chiudere, se la crescita arrivasse al 2%, si spera che una parte possa essere riversata sul territorio in favore dei lavoratori. Siamo alle solite: se non riprendono i consumi, non aumenta la produzione, se non aumenta la produzione non può aumentare l'occupazione. Come è noto in Italia ci sono 5 milioni di persone nella fascia di povertà assoluta, 8 milioni nella fascia di povertà relativa, il 40% dei giovani è disoccupato mentre il 21% ha un lavoro a termine. La globalizzazione prima, l'esplosione delle vendite online dopo, stanno sconvolgendo il modo di vendere e di produrre. I profitti faraonici in mano a 2-3 grossi player mondiali condizionano pesantemente i mercati. Ai problemi dell’ecommerce, alla sottomissione ai colossi informatici, ho dedicato quest'anno il biglietto per gli auguri di Natale".

 

"Ritornando a noi - riprende Ercoli - per la nostra azienda, per tutti quelli che ci lavorano e dove hanno riposto la loro fiducia, per la compagine sociale, per il territorio, vorremmo ancora lavorare per generare e distribuire ricchezza. L'azienda ormai abbondantemente maggiorenne ha avviato dall'anno 2016 una serie di investimenti nelle linee produttive. Per il 2018 il piano investimenti è stato definito e, abbinato a una prassi più spinta sul controllo qualità sia dei prodotti finiti sia delle materie prime, ci potrà permettere un eventuale certificazione di qualità. E’ con grande soddisfazione che parlo, perché Goldenplast è l'ultima nata nel campo delle gomme termoplastiche, ma è da molto tempo ormai che ha assunto un ruolo guida nel settore. Venerdì 15 dicembre ho firmato dal notaio l'atto finale della fusione per incorporazione della Stildevis srl nella Goldenplast spa. La Stildevis era la vecchia società immobiliare proprietaria degli immobili dove la Goldenplast ha sempre esercitato la propria attività, ormai non c'era più ragione di mantenere questa società ed abbiamo deliberato la fusione".

"L’80/90 % delle aziende marchigiane - conclude l'Amministratore della GoldenPlast - sono nate e morte con lo stesso fondatore. Qui siamo in presenza di un imprenditore che invece di tirare i remi in barca, ormai ad una certa età, decide di investire notevolmente nelle aziende che amministra, invece di lasciare le aziende medesime anemiche e senza prospettive, le rafforza sia commercialmente che patrimonialmente, in modo che quando smetterà di divertirsi, non sarà difficile collocarle sul mercato o trovare un amministratore manager che sappia continuarne l'opera. Con l’etica e la visione imprenditoriale mi sembra di essere sulla buona strada, l'azienda sta consolidando le proprie fondamenta in modo che con o senza il sottoscritto, possa garantire un futuro ancora migliore di quanto avvenuto fino ad oggi, a tutti quelli che hanno riposto e riporranno fiducia nel nome di GoldenPlast”.

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Roberto Scorcella

Copyright © 2018 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni