Aggiornato alle: 21:52 Domenica, 16 Dicembre 2018 nubi sparse (MC)
Economia Treia

Il Gruppo Lube presenta ad Eurocucina il format "Store Lube e Store Creo"

Il Gruppo Lube presenta ad Eurocucina il format "Store Lube e Store Creo"

Innovazione e non semplicemente novità di prodotto. È questo il messaggio con cui il Gruppo Lube si presenterà ad Eurocucina 2018, per trasmettere la forza di un nuovo format distributivo, che ha l’ambizione di invertire il paradigma del sistema di vendita nel settore del mobile: non basta più presentarsi al mercato con nuovi modelli di cucina, è necessario invece arricchire l’offerta con servizi pre e post vendita che diventeranno sempre più determinanti nel definire la proposta di valore.

È questa la vera innovazione su cui l’azienda intende puntare: mentre molti operatori del settore inseguono l’evoluzione dell’e-commerce, che di fatto toglie “anima” alla vendita, Lube rilancia la centralità del negozio, il luogo privilegiato in cui vivere l’emozione di “toccare il prodotto”. Lo store, concepito secondo la nuova filosofia aziendale, diventa il vero perno del sistema di vendita, sintesi del progetto innovativo con cui il Gruppo Lube vuole coinvolgere il consumatore finale.

I numeri non lasciano dubbi sulla bontà di questa precisa scelta strategica: l’azienda ha chiuso il 2017 con un fatturato di 194 milioni di euro e un tasso di crescita che negli ultimi 3 anni si è attestato intorno al +30%. Risultati davvero eccellenti, soprattutto se confrontati con l’andamento generale del settore che stenta ancora a dare chiari segnali di ripresa, dopo la forte contrazione subita a seguito della crisi.

Il Gruppo Lube si presenterà dunque al Salone del Mobile, nella vetrina più importante a livello internazionale, proprio con l’obiettivo di mettere in evidenza le caratteristiche del format “store”, che può essere replicato con successo in qualsiasi parte del mondo. Solo nel 2017 sono stati aperti più di 50 negozi ispirati al nuovo format, per la maggior parte con il brand Lube e di recente sempre più con insegna Creo. Le ultime ricerche di mercato confermano infatti che Creo Kitchens si è già affermato, a soli pochi anni dalla nascita, come uno dei brand più trattati, con una chiara riconoscibilità e un rapporto qualità prezzo che nelle opinioni dei rivenditori ha ottenuto il punteggio più alto, imponendosi come la vera alternativa alla grande distribuzione.

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Copyright © 2018 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni