Aggiornato alle: 20:06 Giovedì, 25 Aprile 2024 cielo sereno (MC)
Economia Civitanova Marche

ICA Group a Bergamo e Milano per la Bio-innovazione delle vernici per interni

ICA Group a Bergamo e Milano per la Bio-innovazione delle vernici per interni

ICA Group porta la sua esperienza in un seminario a Bergamo. Con la scuola di formazione ICA Academy, fortemente voluta dalla terza generazione del gruppo, Andrea, Claudio e Lorenzo Paniccia, è stato organizzato un incontro gratuito, giovedì 21 settembre, con crediti formativi per gli architetti a Bergamo, nella sala conferenze di Casa Suardi. “Innovazione sostenibile e tendenze per la protezione del legno” è il titolo dell’appuntamento che affronta il tema della bio-innovazione nelle vernici per interni. 

ICA, infatti, nel 2017 ha portato sul mercato la prima vernice al mondo biologica, dopo tre anni di ricerche e sperimentazioni, grazie anche alla collaborazione con l’azienda olandese DSM, partner tecnologico di rilievo internazionale. Il prodotto, che potrebbe rivoluzionare il settore, si chiama Iridea bio, è a base d’acqua e utilizza il 40% di materie prime provenienti da materiali di riciclo e con fasi di produzione di minore impatto. In sostanza, materiali naturali per la salute di chi lo vive e produzione sostenibile per l’ambiente; infatti anche il ciclo produttivo è virtuoso, con una notevole riduzione delle emissioni di anidride carbonica rispetto a quello classico. A introdurre e affrontare il tema sarà Lorenzo Paniccia, Technical Manager di ICA, accompagnato da Rinaldo Guagnoni, direttore vendite Italia, che parlerà dei concetti di naturalezza e matericità delle finiture per legno.

 

L’azienda civitanovese sarà impegnata, domani, mercoledì 20 settembre e giovedì 21, anche alla decima edizione del Bricoday di Milano, l'evento dell'anno dedicato agli operatori della grande distribuzione specializzata per il mercato del bricolage. ICA for you, la nuova linea specifica per il fai da te alla sua prima uscita ufficiale, è il marchio che sarà presente in questa fiera. La società della famiglia Paniccia parteciperà all’interno del consorzio MADE4DIY (Consorzio Italiano Produttori Fai Da Te e Gardening), associazione di riferimento in Italia per le aziende produttrici che operano nel settore della grande distribuzione fai fa te – gardening, aggregando numerose aziende di differenti categorie merceologiche per servire in modo qualificato il mercato e aumentare insieme la competitività.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni