Aggiornato alle: 14:41 Venerdì, 19 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Economia

Fiat vola in Europa fra innovazione e nuovi modelli

Fiat vola in Europa fra innovazione e nuovi modelli

Il mercato automotive vola: nonostante la crisi economica, questo settore è infatti riuscito a resistere e persino a rilanciare, noncurante delle difficoltà legate ad un periodo storico a dir poco complesso. E questa situazione ha ovviamente favorito i marchi più noti nel campo della produzione di automobili: marchi come la Fiat che, non a caso, ha registrato dei dati relativi alle vendite davvero eccezionali, imponendosi come il brand più venduto in Europa, con numeri ben al di sopra delle medie europee. D’altronde, la Fiat rappresenta una certezza, in quanto vanta una tradizione lunga più di un secolo ed una mission votata all’innovazione. 

Fiat da record: volano le vendite in Europa

Come anticipato nell’introduzione, la Fiat sta letteralmente volando in Europa: i dati relativi alle vendite nel 2017, infatti, hanno reso chiaro che nessun brand automobilistico può reggere la competizione con il marchio più venduto in Europa. Secondo le ricerche condotte sul mercato, la Fiat ha registrato un aumento delle vendite pari al +7,9% a giugno 2017: una percentuale enorme, considerando che la media europea corrisponde al +2% circa. E l’aumento delle vendite appare ancor più robusto, se paragonato allo scorso anno, con una crescita pari al +11,1%, e con un totale di nuove immatricolazioni corrispondente a più di 600.000 unità nel primo semestre dell’anno in corso. Le regine di questo mercato? La Fiat Panda e la Fiat 500, amatissime in tutto il mondo e vere e proprie dominatrici del comparto automotive europeo.

Nuova Fiat 500L: ecco il nuovo modello

La Fiat non lascia, ma raddoppia: sull’onda del suo incontrastato successo, la casa automobilistica ha in procinto di sbancare nuovamente il mercato, grazie al nuovo modello 500L, rinnovato nel design e sempre più votato alla tecnologia e all’eleganza delle curve della carrozzeria e degli interni. Disponibile in tre versioni (Wagon, Urban e Cross), la Fiat 500L è già stata presentata il 18 giugno in Italia, potendo sfoggiare tutte le sue nuove caratteristiche dominanti. Se però il prezzo d’acquisto è un po’ alto, attualmente vicino ai 16.000 euro, si possono controllare siti di annunci auto come automobile.it, dove fra qualche mese sarà già possibile trovare fiat usate di seconda mano o a chilometro zero. In questo modo si può avere un’auto di ultima generazione risparmiando però consistentemente.

Fiat del futuro: quali sono le prossime uscite?

Godersi la nuova Fiat 500L a molti potrebbe non bastare: i grandi appassionati di auto, infatti, hanno già nel mirino la nuova collezione 2018/2019 della Fiat. Ma quali sono i modelli la cui uscita è appunto prevista per il prossimo anno? Si parte dalla crossover 500X e ovviamente dalla nuova Spider Fiat 124, attualmente uno dei modelli più attesi dai fan del noto marchio automobilistico. Si prosegue, poi, con altre uscite di spessore: come ad esempio la Fiat Freemont, ovvero il SUV di nuova concezione, insieme ai nuovi modelli dei grandi classici Fiat, come la nuova Punto e la nuova versione della 500. Dato che attualmente è possibile solo fantasticare sul design, è il caso di sottolineare che la maggiore rivoluzione avverrà ad un livello di meccanica, visto il lancio del motore Firefly.

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni