Aggiornato alle: 12:21 Giovedì, 1 Maggio 2025 cielo sereno (MC)
Economia Macerata

Estetiste ed acconciatori di Confartigianato a scuola di Beauty Receptionist

Estetiste ed acconciatori di Confartigianato a scuola di Beauty Receptionist

Un workshop, quello organizzato da Confartigianato Benessere, di elevatissima qualità per gli imprenditori del settore benessere volto a fornire tutti gli strumenti utili a far diventare il titolare o le proprie collaboratrici delle ottime receptionist, nella consapevolezza che attualmente quella di receptionist è una figura indispensabile per ogni Centro estetico o Salone di bellezza che voglia avere clienti fidelizzati, che frequentino il Centro/Salone con regolarità e che si sentano considerati e seguiti.

A condurre l’appuntamento formativo è stato Silvano Di Bello, coach Beauty Training, azienda n°1 in Italia di formazione e coaching per centri estetici e saloni di acconciatura.

Durante il corso i presenti hanno appreso moltissime nozioni relative a come gestire l’agenda, gli appuntamenti e la banca dati, quali sono i segreti e le strategie della receptionist ideale, cosa deve fare la receptionist all’interno del Centro/Salone, come organizzare e gestire gli eventi quali open day, eventi formativi, e come gestire le collaborazioni e telefonate.

“In uno scenario economico come quello attuale - spiega la Presidente del settore Estetica di Confartigianato Imprese Macerata, Rosetta Buldorini - un supporto professionalizzante sul versante della formazione manageriale rivista ed applicata alla psicologia della comunicazione, è fondamentale per far sì che le imprese del benessere sviluppino sempre più la propria professionalità, siano sempre più competitive rispetto alle rinnovate esigenze della clientela ed abbiano gli strumenti per affrontare le complesse sfide del mercato”.

“Il prossimo impegno di Confartigianato Benessere - continua Eleonora D’Angelantonio, Responsabile Benessere Confartigianato Imprese Macerata - sarà lo show che metteremo in scena per la quarta edizione consecutiva nell’ambito della Notte dell’Opera Maceratese. L’evento consisterà in una performance spettacolare di acconciatura e trucco, a cura dei professionisti dell’acconciatura e dell’estetica di Confartigianato Imprese Macerata realizzata con  un richiamo artistico al tema 2018 di Macerata Opera “#verdesperanza”, quindi con creazioni ispirate ai temi del verde, dell’ecologia e della sostenibilità, tramite l’interazione tra cultura, natura e territorio. I professionisti realizzeranno le loro creazioni su delle modelle, dando vita ad uno show coinvolgente e spettacolare per i visitatori, una straordinaria occasione dedicata agli operatori del benessere per avere visibilità e promuovere la propria attività”.

Il prossimo ed ultimo appuntamento che chiuderà invece il programma formativo “Hair & Beauty Academy” di Confartigianato Benessere è previsto per lunedì 2 luglio con il corso “Gestione e finanza”, corso che garantisce le competenze e le abilità necessarie per acquisire le conoscenze indispensabili sull’organizzazione amministrativa, sulla pianificazione fiscale e su come poter risparmiare sulle tasse.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni