Aggiornato alle: 10:50 Venerdì, 24 Maggio 2019 cielo sereno (MC)
Economia Macerata

Contributi Regionali a Fondo perduto a Imprese Commerciali, Bar e Ristoranti: come fare richiesta

Contributi Regionali a Fondo perduto a Imprese Commerciali, Bar e Ristoranti: come fare richiesta

Uno strumento per sostenere gli investimenti delle Imprese Commerciali, dei Bar e dei Ristoranti. E’ il senso del bando della Regione Marche grazie al quale verranno concessi dei contributi a fondo perduto ai progetti per la riqualificazione e valorizzazione delle Imprese Commerciali.

Il bando è già attivo e le domande per richiedere il contributo possono essere inviate entro il 10 giugno 2019.

“Siamo di fronte ad uno strumento creditizio concreto – commenta il Direttore Confcommercio Marche Centrali prof. Massimiliano Polacco –, che permette alle imprese coinvolte di avere un ritorno importante rispetto agli investimenti effettuati. La Regione Marche ha previsto un plafond complessivo di 1 milione di euro totale così diviso: 800 mila euro per le Imprese Commerciali attive nei Comuni al di sopra dei 5 mila abitanti e 200 mila euro per le Imprese Commerciali attive nei Comuni al di sotto dei 5 mila abitanti. Qualsiasi imprenditore fosse interessato ad avere informazioni può rivolgersi ad uno dei nostri uffici territoriali dislocati nelle tre province di Ancona, Macerata e Fermo dove sarà possibile espletare le pratiche indispensabili per richiedere il contributo”.

I soggetti beneficiari del bando sono le micro, piccole e medie imprese commerciali di vendita al dettaglio in attività e le micro, piccole e medie imprese di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande sempre in attività. Sono ammessi a contributo gli interventi, conformi alla regola del ‘de minimis’, relativi a: ristrutturazione, manutenzione ordinaria e straordinaria, ampliamento dei locali adibiti o da adibire ad attività commerciale, attrezzature fisse e mobili, arredi strettamente inerenti l’attività.

Il contributo concesso in conto capitale è pari al 20% della spesa ammissibile che non può essere inferiore a euro 15.000,00 e superiore a euro 60.000,00 (tutto al netto di IVA). Possono essere inseriti nella domanda di contributo gli interventi (fatture) realizzati a partire dal 01.01.2018 così come le copie dei preventivi per investimenti da effettuare. 

Il Servizio Credito (071-2291520 cat.credito@confcommerciomarchecentrali.it) e gli Uffici Territoriali della Confcommercio Marche Centrali rimangono a disposizione per informazioni e assistenza tecnica per istruttoria pratiche.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Direttore Editoriale: Alessandra Bastarè

Copyright © 2019 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni