Aggiornato alle: 10:03 Giovedì, 25 Aprile 2024 cielo sereno (MC)
Economia Civitanova Marche

Contribuenti sempre più vittime di vessazioni e abusi fiscali

Contribuenti sempre più vittime di vessazioni e abusi fiscali

"Cambiano i Governi ma sempre più difficoltosa è la vita dei contribuenti, nessuna semplificazione agli orizzonti, nonostante le ripetitive promesse pre- lettorali", è il messaggio del commercialista civitanovese Giuseppe Tosoni, Presidente dell'Associazione nazionale Tutela Impresa che da anni si occupa della difesa e del sostegno delle aziende in difficoltà.

Siamo nel periodo di dichiarazione dei redditi, prosegue lo stesso presidente, e dobbiamo ancora una volta prendere atto delle voluminose Istruzioni e degli infiniti modelli ministeriali per l'anno 2019 per le dichiarazioni dell'anno 2018, che sono così composti:

•   annuale Iva - modello composto da 83 pagine di Istruzioni e 18 di modelli.

•  Società di persone — modello composto da 209 pagine di Istruzioni e 40 di modelli

•  Società di capitali - modello composto da 251 pagine di Istruzioni e 55 di modelli

•  Persone fisiche - 3 modelli composti da 287 pagine di Istruzioni e 44 di modelli Vedere per credere ( www.agenziaentrate.it) 

"È proprio per questa surreale fantascientifica situazione che poi l'Agenzia delle Entrate deve emettere avvisi di accertamento ( vittima un'Azienda civitanovese) dove di addebitano 2.200,00 euro di maggior reddito, - 1.580,00 euro di maggior imposte e ben 73.179,00 euro di sanzioni amministrative pecuniarie.

Avete proprio letto bene 73.179,00 euro !. Ma contribuenti non deludetevi, infatti basta accettare in adesione le condizioni imposte dall'Ufficio accertatore, che tale somma sarà drasticamente ridotta.....

Azione che se compiuta da un semplice privato cittadino lascerebbe molti dubbi sulla regolarità della stessa.

Per le ragioni sopra esposte gli adempimenti fiscali in Italia continuano ad essere uno scoglio davvero ostico e secondo il rapporto Paying Taxes 2019 realizzato dalla Banca Mondiale che misura la facilità nel pagare le imposte, in ben 190 economie, i costi in capo alle Aziende italiane si confermano molto elevati tanto da posizionare l'Italia al 118° posto.

Primato alquanto invidiabile.

Queste sono alcune delle problematiche che quotidianamente l'Associazione Tutela Impresa di Civitanova Marche (www.tutelaimpresa.org) è costretta ad affrontare con i suoi professionisti specializzati nella difesa di aziende che vengono sempre più vessate dal Fisco e dalle Banche".

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni