DIS Design Italian Shoes, startup marchigiana specializzata nella produzione di scarpe su misura completamente personalizzabili dal cliente tramite configuratore 3D, ha lanciato una campagna di raccolta fondi online su MamaCrowd, portale gestito da SiamoSoci e prima piattaforma di equity crowfundng italiana.
DIS - Design Italian Shoes si afferma come primo brand di calzature personalizzate Made in Italy che, contando sulle migliori eccellenze artigianali marchigiane - ha rivoluzionato l'industria tradizionale, rivitalizzando le maestranze locali e riuscendo a dare forma ad un paio di calzature personalizzate e fatte a mano in soli 10 giorni. In cambio, per gli investitori, oltre che parte delle quote della società, sono previste anche scontistiche notevoli sui futuri acquisti di scarpe su misura. Tra i progetti in cantiere c’è la possibilità per il cliente di operare la scansione del piede, tramite mobile app o attraverso il totem con touch screen nei negozi fisici affiliati DIS.
L’operazione che punta a raccogliere almeno 100 mila euro, permetterà alla startup di crescere sui mercati internazionali in cui è già presente e lanciare il prodotto in nuovi Paesi. Sono già oltre 50 gli stores nel mondo che già oggi ospitano scarpe DIS, dalla Russia fino agli Stati Uniti, dal Giappone alla Cina. Numeri che, si prevede, aumenteranno grazie alla tecnologia proprietaria che permette ai clienti di personalizzare la propria scarpa direttamente in negozio. I totem installati nei punti vendita, infatti, garantiscono un’esperienza utente perfettamente integrata tra online e offline, aumentando la propensione all’acquisto e la creatività nel disegnare la propria calzatura ideale. Una soluzione, quest’ultima, particolarmente apprezzata nei mercati più ricettivi quali Russia ed Europa dell’Est, e che, secondo le previsioni, dovrebbe portare ad una crescita consistente del fatturato grazie all’accordo già chiuso in Cina con una catena sartoriale di 24 negozi per arrivare a coprire i loro 300 punti vendita e agli accordi in chiusura in Giappone e Corea del Sud.
Il lancio della campagna di crowdfunding e l’espansione internazionale saranno possibili anche grazie al recente ingresso nella società di Nuvolab e al suo accompagnamento con un programma di accelerazione dedicato all’internazionalizzazione della startup
DIS è nata nel 2015 dall’idea dei fratelli Andrea e Francesco Carpineti e Michele Luconi, marchigiani doc e si è posizionata in questi anni come startup innovativa in grado di trovare il giusto connubio tra manifattura Made in Italy di alta qualità e digitale, grazie al configuratore 3D e ad un approccio non convenzionale all’innovazione dei modelli di business tradizionali. Oggi DIS è un brand consolidato che può contare sull’esperienza e sulla profonda conoscenza del settore moda, del marketing digitale e del mercato retail dei propri founder: Andrea Carpineti, Chief Executive Officer; Francesco Carpineti, Chief Commercial Officer e Michele Luconi, Chief Digital Officer.
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