Civitanova, Ciarapica incontra l'imprenditore Andrea Pizzarulli: "Un orgoglio per la città"
“Ho voluto incontrare Andrea Pizzarulli, amministratore delegato dell’azienda Civitanavi Systems, che qualche giorno fa ha fatto il suo esordio a Piazza Affari regalandoci un sogno perché è il primo civitanovese ad essere quotato in borsa”. Così il sindaco della città rivierasca, Fabrizio Ciarapica, ha commentato l’incontro avvenuto stamane a Palazzo Sforza con l’ad della Civitanavi Systems.
Nata come start-up nel 2012 nel garage di casa che era anche l’ex piccola azienda calzaturiera dei genitori, in appena 10 anni la Civitanavi Systems è diventata una realtà produttiva di alta specializzazione tecnologica e leader mondiale nel settore dei sistemi di navigazione e di aerospazio che ha al suo attivo oggi 25 milioni di fatturato e 120 dipendenti.
“L’esempio di Andrea imprenditore preparato e alla mano in questi anni difficili per l’economia – afferma Ciarapica - ci riempie di orgoglio e deve essere da stimolo per i tanti giovani del territorio perché nel nostro DNA, quello civitanovese e più in generale quello marchigiano, c’è sempre stato ai primi posti l’operosità, la fantasia, l’impegno, la serietà che hanno reso le aziende marchigiane di ogni tipologia, dalle calzature, all’illuminazione, agli elettrodomestici, ai mobili, ai complementi plastici e tanto altro ancora, famose e riconosciute e riconoscibili con i loro brand in tutto il mondo. Auguro ad Andrea, alla Civitanavi Systems e al suo team, di avere ancora tanto successo”.
Commenti