Aggiornato alle: 10:50 Domenica, 22 Luglio 2018 cielo sereno (MC)
Economia Macerata

Centri estetici e saloni di acconciatura alla scoperta della programmazione neuroestetica

Centri estetici e saloni di acconciatura alla scoperta della programmazione neuroestetica

Cogliere il linguaggio delle emozioni per essere professionisti vincenti: si è svolto stamattina presso la sede di Confartigianato Imprese Macerata, proprio per approfondire questa importante tematica, il secondo incontro 2018 in tema di “Pne - Programmazione neuroestetica”, diretto ai centri estetici ed ai saloni di acconciatura.

Il corso di livello avanzato, ha avuto l’obiettivo di approfondire le tematiche della Pnei (programmazione neuroestetica) affrontate nel primo modulo, approfondendo interessanti argomenti quali la percezione, il criterio della “pancia”, danza benessere, cinema e coscienza.

Docente del corso è stato lo psicoterapeuta e reiky master Andrea Littera. 

“Conoscere queste tematiche – ha detto il dottor Littera – è fondamentale per aumentare l’autostima dei professionisti del benessere e quella dei loro clienti, per incrementare la propria crescita personale e professionale, per accrescere la motivazione di titolari e collaboratori, per stabilire ed aumentare le relazioni, per scoprire nuove risorse interiori, per definire obiettivi e trovare nuove energie, aumentando la forza delle comunicazioni e quindi anche le vendite”.

“In uno scenario economico quale quello attuale – spiega la Presidente Provinciale Confartigianato Estetiste Rosetta Buldorini - un supporto professionalizzante sul versante della cosmetologia è fondamentale per far sì che le imprese del benessere sviluppino sempre più la propria professionalità, siano maggiormente competitive rispetto alle rinnovate esigenze della clientela ed abbiano gli strumenti per affrontare le complesse sfide del mercato”.

 

“Noi di Confartigianato lavoriamo al fine di comunicare, attraverso un’intensa attività di consulenza e promozione di corsi formativi, che flessibilità, formazione e promozione mirata sono le prime attività di strategia su cui devono investire le imprese proiettate alla crescita - afferma Eleonora D’Angelantonio, Responsabile Benessere Confartigianato Imprese Macerata. La nostra formazione è orientata su svariati versanti, sia quelli relativi al marketing ed alle strategie di vendita, che a quelli della neuroestetica, neurocosmesi e psicologia del benessere, che abbiamo iniziato ormai da tempo e che ha portato i nostri imprenditori del benessere a scoprire la grande importanza che queste tematiche hanno in relazione alla loro competitività aziendale”. 

 

L’incontro è stato organizzato nell’ambito del programma formativo di Confartigianato del primo semestre 2018 per le imprese del benessere, che proseguirà con una serie di appuntamenti formativi che spazieranno dall’area marketing – finanza, a quella di psicologia della comunicazione e cosmetologia. Il prossimo appuntamento è fissato per il 7 maggio, con l’incontro “Gestione e finanza”, mentre il 4 giugno sarà la volta del corso “Receptionist”,  ed infine il 4 luglio in cui si terrà l’incontro di chiusura “La nuova leadership”. I corsi saranno condotti da Silvano Di Bello, coach Beauty Training, azienda n° 1 in Italia di consulenza per saloni di acconciatura e centri estetici.

 

Tutti gli incontri si svolgeranno presso l’ Auditorium di Confartigianato Imprese Macerata, in via Pesaro, 21. Per info e adesioni: tel. 0733.366308 e – mail: e.dangelantonio@macerata.confartigianato.it

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Roberto Scorcella

Copyright © 2018 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni