Camera di commercio di Macerata: gare e appalti pubblici più facili per le imprese
La Camera di commercio di Macerata è partner del progetto Ippon (Innovative public procurement opportunities and networking – Opportunità innovative nei pubblici appalti e networking) finanziato dal programma europeo Cosme, che mira a favorire la crescita delle competenze interne alle aziende in materia di appalti e si propone di mettere a disposizione delle imprese tutto il know-how necessario per aiutare le aziende a partecipare con successo agli appalti internazionali.
In questi ultimi anni, il tema degli appalti e delle modalità di accesso agli stessi è sempre più sentito dalle piccole e medie imprese, che spesso non hanno strumenti adatti per poter partecipare ai bandi di gara con adeguati tassi di successo. Per questo la Camera di commercio e i 14 partner di progetto (appartenenti a ben sette paesi europei Portogallo, Spagna, Francia, Italia, Slovenia, Grecia, Bulgaria) stanno predisponendo innovative attività specifiche di formazione e coaching per partecipare più fdacilmente a bandi e gare.
Le attività saranno totalmente gratuite per le imprese coinvolte e verranno illustrate durante l’incontro che si terrà il 10 luglio alle ore 9 a Perugia, nella sede di Taticsw group (via P.Tuzi 11) e a Macerata, nella sede della Camera di commercio (via Lauri 7) in modalità videoconferenza. L’incontro sarà anche l’occasione per un primo check-up pere i partecipanti.
Per informazioni e iscrizioni: promozione@mc.camcom.it telef. 0733/251275 e 0733/251230
Post collegati

Offerta di lavoro a Macerata: cercasi montatore di mobili professionista per azienda di design d'interni

Commenti