Aggiornato alle: 20:22 Martedì, 1 Luglio 2025 cielo coperto (MC)
Economia

Arriva Trademachines, start up per l'e-commerce di macchinari industriali usati: opportunità per imprese locali

Arriva Trademachines, start up per l'e-commerce di macchinari industriali usati: opportunità per imprese locali

"Da una situazione di emergenza come quella seguita al sisma possono nascere pratiche di economia circolare per la ricostruzione". Lo afferma Heico Koch, CEO di Trademachines.it, start up che permette la compravendita online di macchinari industriali usati.

"Si tratta di un modello economico basato sul riuso delle componenti - spiega - che ha inglobato anche il riutilizzo dei macchinari per l'edilizia o l'ingegneria di processo. Il fenomeno potrebbe rivitalizzare il mercato e mantenere alta l'attenzione sulla gestione virtuosa della ricostruzione nelle Marche.

L’arrivo in Italia di TradeMachines.it può rappresentare un'opportunità per le imprese locali che possono acquistare macchinari di seconda mano. Il modello di e-commerce di TradeMachines, infatti, il cui accesso è gratuito, raggruppa l'usato professionale a livello internazionale, dando la possibilità di confrontare in modo trasparente e immediato i prezzi nei cinque continenti”.

Trademachines ha l’obiettivo di diventare il punto di riferimento globale del mercato dei macchinari industriali usati. In soli tre anni è riuscita a raggruppare il 40% delle macchine usate in Europa e il 10% di quelle in tutto il mondo, registrando 500mila visitatori mensili e, nel biennio 2014/2016, una crescita nel volume delle vendite del 40%.

L’iscrizione alla piattaforma è completamente gratuita, sia per il venditore che per l’acquirente. Oltre a vendere macchine per l’edilizia,
TradeMachines copre anche il settore agricolo, della lavorazione dei metalli e del legno e dell’industria agroalimentare, oltre che la compravendita di strumenti e macchinari più piccoli, come seghe per il legno, per il metallo e falciatrici.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni