"Oggi pomeriggio. Domani vi racconto. Intanto grazie RisorgiMarche!": così sul suo profilo Lorenzo Jovanotti, subito dopo la conclusione del suo concerto all'Abbazia di Roti di Matelica. Una foto che dice molto più di mille parole: un oceano di persone quello che ha raggiunto il punto in cui si sarebbe svolto in concerto. Giovani, meno giovani, famiglie intere fin da questa mattina si sono date appuntamento sulla suggestiva spianata che ha accolto il concerto, malgrado il caldo afoso, a tratti insopportabile. Una prima stima indica fra le 15 e le 20mila persone presenti all'Abbazia di Roti, ma un dato molto più vicino alla realtà parla di oltre 50mila presenze.
Tutto è filato per il verso giusto, come ormai consuetudine per gli appuntamenti di RisorgiMarche. Jovanotti, accompagnato da Saturnino, Riccardo Onori, Leo di Angilla e Gianluca Petrella, ha dato vita a un concerto sui generis dove ha riproposto i suoi vecchi e nuovi grandi successi di fronte a una folla entusiasta.
Una chiusura davvero col botto per la seconda edizione della manifestazione ideata da Neri Marcorè che già guarda con rinnovato entusiasmo alla prossima dell'estate 2019.
(Video di Cinzia Pennesi)
Commenti