Il Politeama domenica 4 febbraio ha ospitato l’evento olistico “Yoga e Musica – 7 note per 7 chakra”, aprendosi anche a occasioni di incontro diverse dallo spettacolo.
L’evento ha visto la partecipazione di oltre 20 persone, arrivate anche da fuori regione, che hanno partecipato con grande apprezzamento al workshop organizzato e tenuto da Sibilla Leanza e Cinzia Pennesi.
Il workshop ha esplorato le interazioni della musica con lo yoga, con laboratori, esperienze e con la pratica yoga eseguita con l’accompagnamento al pianoforte. I chakra vibrano in risonanza con la musica e i suoni che hanno la loro stessa vibrazione. La musica può portare l’energia dei chakra in 2 direzioni: verso l’alto esprimendo le loro qualità divine ed elevanti, e verso il basso esprimendo le qualità materiali.
“Le vibrazioni della musica e delle corde del pianoforte entrano nel nostro corpo e suscitano emozioni e consapevolezze che interagiscono con la pratica olistica, generando benessere e stati d’animo positivi”: questo è quanto emerso dall’incontro, dalla voce dei partecipanti e dalle maestre di Musica e Yoga.
Un format innovativo nato in questa occasione, che ha riscosso grande successo e che verrà replicato in altre città d’Italia.
Sibilla Leanza è insegnante di Ananda Yoga e operatrice olistica. Cinzia Pennesi è Direttore d’Orchestra e di Coro, Pianista, Compositrice e svolge un’intensa attività concertistica in Italia e all’ estero.
Post collegati

Tolentino, al Politeama arriva la comicità di Marco Falaguasta con lo spettacolo "Non ci facciamo riconoscere"

Dai David di Donatello al primo lungometraggio, Giulia Grandinetti: "Il mio cinema tra danza e rivoluzione"

Commenti