Torna la stagione teatrale del Vaccaj con la commedia dell’arte, nella suggestiva cornice dell’Auditorium San Giacomo. Primo appuntamento domenica 10 gennaio alle ore 17 con lo spettacolo “Falsi d’amore”, commedia romantica e pugnace, uno spettacolo tutto da ridere a suon di “pane amore e fantasia” come nella migliore tradizione della commedia dell’arte.
“Falsi d’amore” è il primo spettacolo di Cantina Rablè, un luogo nato dall'incontro di quattro commedianti (Agnese Barucca, Erika Giacalone, Francesco Mentonelli e Michele Pagliaroni) amanti della commedia dell’arte. Il titolo racchiude storie di coppie di fatto, di amori clandestini, di scambi di persone e di camere. Il sottotitolo addolcisce l’affresco con promesse sincere, volontà ardite, servi giocosi e soldati bastonati.
Uno spettacolo molto frizzante, che abbina tradizione e innovazione, il cui pregio più evidente risiede nella velocità delle scene con una girandola di personaggi e con un testo molto umoristico che gli stessi attori hanno creato. La regia è affidata a David Anzalone, detto Zanza, un “giullare” contemporaneo che ha fondato il Centro Teatrale Senigalliese, Scuola di Teatro Popolare.
Commenti