Tolentino, approda al Politeama lo spettacolo vintage "Le dive dello Swing" delle Ladyvette
In seguito al grande successo TV "Il Paradiso delle Signore" approda al Politeama di Tolentino "Le Dive dello Swing", il fenomeno teatrale del momento, con la supervisione artistica di Lillo.
Dopo la partecipazione a Domenica IN e alla Festa del Cinema di Roma, ancora prima delle date teatrali romane, Ladyvette portano in anteprima al Politeama di Tolentino giovedì 9 novembre alle 21.15 “Le Dive dello Swing”. Uno spettacolo teatral-musicale dallo stile vintage con la supervisione artistica di Lillo, che ne parla così: “Il senso di questo spettacolo è risate e musica, Ladyvette sono tre attrici con il talento e i tempi comici adatti ad un format di questo genere, come in Italia se ne vedono pochi”.
Mescolando lo charme delle dive d’altri tempi e un’ironia spiazzante tutta al femminile, Ladyvette sono straordinarie e riescono a creare un nuovo varietà fatto di pezzi inediti in pieno stile vintage, classici della musica pop anni ’80 e ’90 reinterpretati in chiave swing con intermezzi teatrali. Tre "cantattrici": Teresa Federico (Sugar), Valentina Ruggeri (Pepper) e Francesca Nerozzi (Honey), elegantemente chiamate "Le dive dello Swing": intitolato così è anche il loro spettacolo che sta facendo il giro dell’Italia e che il 9 novembre sarà al Politeama di Tolentino.
Nello spettacolo interpretano tre sorelle, proprio come erano le componenti del famoso Trio Lescano al quale le Ladyvette vengono spesso paragonate e cui dedicano un omaggio grazie alla regia di Massimiliano Vado e alla supervisione artistica di Lillo.
La vicenda si svolge in un freddo appartamento della Torino di metà anni' 30. Tre giovani sorelle sono impegnate ad imparare il napoletano per entrare nelle grazie della musica melodica italiana e raggiungere finalmente la celebrità. Le tre ragazze si troveranno ad affrontare incontri difficili e situazioni surreali, tutte vissute per conquistarsi il successo sulla scena musicale italiana.
Lo spettacolo, in un'atmosfera a tratti energica e a tratti malinconica, attraverserà continui colpi di scena fino a scardinare completamente tutti i presupposti iniziali, passando dalla drammaticità, all'ironia, alla comicità.
In quattro anni di attività Ladyvette sono state ospiti de: Summer Jamboree, Dolce Vita Festival in Croazia, Roma Vintage e Casa del Jazz, Micca e Cotton Clubs, Kino, Libreria del Cinema e Fabrique du Cinema. Per la tv, nella stagione 2014-2015, ospiti fisse della trasmissione “Sette note” di G. Marzullo in onda su RAI 1. Hanno suonato, al fianco di Anastacia, al galà di beneficenza di Children for Peace. Dal 2016 sono nel cast del grande successo TV “Il Paradiso delle Signore” che le vede sia attrici, al fianco di Giuseppe Zeno e Giusy Buscemi, che autrici e interpreti della colonna sonora che ha vinto il Premio Colonne Sonore 2015. Hanno recentemente vinto il Premio Margutta 2017 nella categoria Musica.
La rassegna proseguirà il 5 dicembre Espressioni Teatrali presenta Ospiti scritto da Angelo Longoni
I biglietti per lo spettacolo sono disponibili al Botteghino del Politeama, aperto tutti i giorni (escluso sabato e domenica) dalle 17,30 alle 19,30 e da un’ora prima di ciascun spettacolo. Biglietti disponibili anche online all’indirizzo http://www.liveticket.it/polit
Il piccolo, grande teatro è organizzato in collaborazione con Cromia e grazie al Patrocinio e contributo del Comune di Tolentino – Assessorato alla Cultura.
Politeama|Corso Garibaldi, 80|62029 Tolentino (MC)|T.+39 0733 968043|www.politeama.org
Commenti