Torna la rassegna A teatro con mamma e papà, promossa da Compagnia della Rancia e Comune di Tolentino. Domenica 18 marzo, alle 17, al Teatro Don Bosco, la Compagnia Teatro Verde di Roma, che dal 1986 si dedica interamente al teatro ragazzi, con spettacoli originali che si avvalgono di una tecnica mista (attori, burattini, pupazzi, clownerie, giocolerie, ombre, proiezioni…) prediligendo la musica, i colori e la fantasia, presenta Zeus e il fuoco degli Dei, spettacolo vincitore del “Premio Città di Padova 2013”.
La tragedia-commedia di Prometeo viene raccontata con un piglio ironico ma mai parodistico, in cui si percepisce l’audacia degli uomini e la prepotenza degli dei, incarnati in Zeus capriccioso quanto potente, invincibile quanto vendicativo. Le uniche armi a disposizione di Prometeo e degli uomini sono il coraggio e l’ironia. Basteranno? Come ogni tragedia che si rispetti, anche qui troveremo un coro: le tre Arpie ci accompagneranno per tutta la narrazione, confondendo il coro tragico con quello musicale...
Tra le incredibili scene e i coloratissimi costumi di Santuzza Calì, gli attori interpretano un esercito di personaggi, sdoppiandosi, alle volte triplicandosi in una giostra di cambi vorticosi e inattesi, per poi alla fine, al momento degli applausi, sorprendere il pubblico rivelando che in realtà erano solo in due!
domenica 18 marzo 2018, ore 17 - Teatro Don Bosco
Compagnia Teatro Verde di Roma
ZEUS E IL FUOCO DEGLI DEI
di Luisa Matta e Anna Pavignano
con Giovanni Bussi, Andrea Calabretta
regia Armando Traverso
Genere: teatro d’attore – pupazzi – ombra - burattini
Età consigliata:dai 5 ai 105 anni
Biglietti:Intero € 8,00 | Under18/Over65 €5,00
Prenotazioni 340 7028078
Nei giorni di rappresentazione, il botteghino del Teatro Don Bosco sarà aperto a partire dalle 15.30 per la vendita dei biglietti.
Commenti