Aggiornato alle: 19:28 Sabato, 10 Maggio 2025 nubi sparse (MC)
Cultura Tolentino

Secondo appuntamento al Politeama di Tolentino con la mini rassegna di libri di “Giaconi editore”

Secondo appuntamento al Politeama di Tolentino con la mini rassegna di libri di “Giaconi editore”

Dopo il primo incontro e il primo libro presentato, prosegue al foyer del Politeama di Tolentino, la  mini rassegna di libri proposta da “Giaconi editore”. Se con “Il Tripponario, usi e costumi scostumati della Vergara” di Deborah Iannacci abbiamo percorso la regione grazie ad una narratrice d’eccezione come la vergara, nel prossimo incontro di venerdì 27 aprile alle ore 18.30 con “Racconti di Marche” di Nadia Stacchiotti “10 classifiche, 100 idee per scoprire la regione in maniera insolita”, vedremo come piazze, panorami musei, chiese e molto altro quale posto occupano nelle classifica stilata secondo i gusti dell’autrice.

Nadia Stacchiotti gran parte del tempo lo trascorre sui social network per lavoro (almeno così dice!). A volte capita pure che insegni agli altri come utilizzare il web e i social al meglio. Nel tempo libero, quando ce l’ha, se ne va in giro per le Marche e per il mondo per poi raccontare quello che ha visto, fatto e soprattutto mangiato, nel suo blog, che guarda caso dà il titolo anche a questo libro.

Questa presentazione porterà i lettori dritti dritti a conoscere un'altra pubblicazione! Infatti la rassegna di venerdì prossimo propone anche la scoperta del volume “Le Marche con i bambini” di Silvia Alessandrini Calisti, Vissia Lucarelli e Lucia Paciaroni.

“Le Marche con i bambini” è il frutto del lavoro “sul campo” di tre blogger marchigiane che si occupano da anni della regione parlando di viaggi, di eventi, di trekking, di famiglie e di bambini. Una guida pensata per le famiglie con figli da 0 a 13 anni circa, che si fonda sull’esperienza diretta. All’interno si trovano le indicazioni e i consigli su cosa vedere, cosa fare, dove fare shopping, dove mangiare partendo da un punto di vista diverso, per viaggiatori che vogliono e possono trovare un compromesso tra esigenze adulte e bambine, senza rinunciare a scoprire e godere in pieno di un territorio che ha davvero molto da offrire. A raccontare il libro sarà Lucia Paciaroni. Entrambe le interviste alle due autrici saranno curate da Barbara Olmai.

La rassegna chiuderà sabato 5 maggio alle ore 18,00 con la presentazione de “Il gatto con la coda rotta” ultimo libro di Maurice Beraudy. 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni