Dopo il grande successo di BariCentro, l'evento organizzato in piazza del Popolo dai locali in collaborazione con la Pro Loco e il Comune di San Severino, è tutto pronto per il grande evento del weekend. Dal 27 al 29 aprile, infatti, Piazza del Popolo, si animerà ancora con la musica con tre giorni di festa e, sabato sera ospiterà il concerto live del "professore" Roberto Vecchioni. "Siamo molto contenti della riuscita dell'evento di sabato scorso - ha commentato il sindaco di San Severino Rosa Piermattei. C'è stato tanto movimento e la gente si è divertita. Ora siamo prontissimi per dare il meglio per questo fine settimana. Le aspettative sono importanti, la gente vuole sorridere, pensare positivamente e divertirsi. I cittadini avevano chiesto un concerto in piazza e noi abbiamo fatto di tutto per organizzarlo e offrire delle piacevoli alternative per passare belle serate".
Tre giorni di divertimento a partire da venerdì 27 aprile con la musica latino americana dei Boombastik by Mia Clubbing, passando per il concerto di sabato 28, dalle 21, di Roberto Vecchioni che si esibirà in piazza e alla musica con dj set, organizzato per domenica 29 dai locali del centro.
"San Severino è stata colpita duramente dal sisma, ma fortunatamente abbiamo ancora la piazza a disposizione, uno spazio bellissimo dove poter organizzare eventi e dare coraggio senza demoralizzarci mai - ha commentato il sindaco. Questo sarà solo uno di una lunga e nutrita lista di eventi che vogliamo organizzare".
"Una Piazza per il Popolo" rappresenta la prima iniziativa pensata dal Comune e resa possibile grazie alla collaborazione con la Brp Eventi. Un connubio che sta funzionando e sta portando buoni frutti. "Non è semplice mettere a punto tutto quello serve quando si ha poco tempo a disposizione e sono tante le priorità - ha aggiunto il sindaco. Grazie alla collaborazione tra pubblico e privato spesso si riescono ad accelerare i tempi e a raggiungere obiettivi anche importanti. Per questo vogliamo partire da un primo evento e poi sperimentare altre iniziative sempre per il bene della città".
Procede bene anche la vendita dei biglietti del concerto di Roberto Vecchioni, in programma per sabato 28 aprile dalle 21, ancora qualche posto disponibile al costo di 15 euro (posti seduti) e di 10 euro (in piedi).
I biglietti si possono acquistare rivolgendosi alla Pro Loco di San Severino, al Maracuja di Macerata e online su ciaotickets.com.
Commenti