Doppio appuntamento, in questo fine settimana, per gusto, arte e tradizioni settempedane.
Domani (sabato 17) e domenica (18 settembre) in piazza Del Popolo, luogo simbolo della città di San Severino Marche, torna la Sagra della Porchetta riproposta, dallo scorso anno, come festa popolare ma anche come occasione di incontro all’interno dello straordinario ovale che figura nell’elenco delle piazze più belle d’Italia. L’appuntamento è per le ore 16,30 con la cerimonia inaugurale. Il programma proseguirà poi, dalle ore 18 alle 20, con un dj set e con musica no stop, dalle ore 21,30, con lo spettacolo “Regina, the real Queen experience”. Domenica pomeriggio, dalle ore 18 alle 20, serata danzante con Luca Bachetti group. Per tutta la giornata funzioneranno stands gastronomici. L’evento è promosso da Comune e Pro Loco di San Severino Marche.
E sempre questo fine settimana, nell’ambito del Grand Tour delle Marche di Tipicità EXperience, verrà presentato il progetto “Le Mani”: mani che creano arte, suoni, manufatti, sapori. Mani che nutrono il corpo e lo spirito. Anche domani e domenica la sapienza del fare attraversa la storia e propone itinerari che raccontano il fascino della manualità nel tempo, suggestioni museali e mostre virtuali, percorsi di benessere e buon vivere, serate in villa, tra deliziose prelibatezze e melodiose note.
L’Amministrazione comunale ha stabilito che le visite ai musei civici, previste in occasione della due giorni da parte di gruppi di ospiti partecipanti alle varie iniziative e accompagnati da una guida turistica della Pro Loco, siano ad ingresso libero, quale forma di promozione del patrimonio culturale.
Commenti