San Severino, mercatino dell’antiquariato e mercatino dell’associazione "Sorrisi per l’Etiopia" in piazza
Domani (venerdì 8 dicembre) piazza Del Popolo, luogo simbolo della città di San Severino Marche, sarà animata dalle bancarelle del mercatino dell’antiquariato e dal mercatino dell’associazione "Sorrisi per l’Etiopia" che presenterà oggetti natalizi utili a raccogliere fondi per portare medicine per la clinica di Kenafa, aiutare i piccoli studenti della scuola di Lenda, partecipare al contributo del pagamento dello stipendio dei maestri della scuola di Lenda e portare fondi per la comunità dei cechi.
In quest’ultimo contesto si inserisce anche la mostra “La macchina del tempo. Uomini in via d’estinzione”, un reportage fotografico del settempedano Claudio Scarponi raccolto in una mostra che viene ospitata nella chiesa della Misericordia.
Si tratta di una trentina di scatti realizzati nella valle dell’Omo ai confini tra Etiopia e Kenia dove ancora vivono diverse tribù allo stato ancestrale. Il viaggio è stato possibile proprio grazie all’associazione “Sorrisi per l’Etiopia” che nello scorso febbraio ha portato un suo gruppo fin laggiù.
La mostra resterà aperta fino a domenica 10 dicembre.
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti