San Severino: doppio appuntamento per la festa di Santa Cecilia, patrona della musica
Doppio appuntamento domenica 26 novembre per la festa di Santa Cecilia, patrona della musica, degli strumentisti e dei cantanti.
In mattinata si svolgerà il concerto del Corpo filarmonico bandistico “Francesco Adriani” Città di San Severino Marche per i nonnini e le nonnine ospiti della casa di riposo “Lazzarelli”. L’esibizione della banda, diretta dal maestro Vanni Belfiore, è in programma per le ore 9:30; precederà una Santa Messa che sarà celebrata all’interno della residenza di via Eustachio Divini.
Nel pomeriggio, a partire dalle ore 17 al Teatro Feronia, ci sarà il tradizionale Concerto di Santa Cecilia a cura degli insegnanti e degli allievi dell’Accademia Feronia.
Partecipano gli insegnanti Simone Cartuccia (pianoforte), David Padella (contrabbasso), Magdalena Fontana (chitarra classica), Lucia Paccamiccio (flauto), Daniele Cervigni (chitarra jazz e moderna) e gli allievi Ludovico Rapaccioni (contrabbasso), Filippo Boldrini (violoncello), Benedetta De Martino (flauto), Saverio Ilari Chiara Nabissi e Annamaria Coacci (chitarra).
Il programma prevede brani del repertorio classico e di quello moderno.
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti