Rinviato a causa degli eventi sismici, lo spettacolo “Ricordi . . .inCanti”, ideato dal sempre vulcanico Pierluigi Ferramondo, andrà in scena al “Nicola Degli Angeli” nel pomeriggio di venerdì 16 dicembre, dalle ore 17,30.
Lo spettacolo di arte varia, che precede a Montelupone l’apertura ufficiale del Natale 2016 prevista per l’intera domenica 18 con “Arti Sapori e Atmosfere” (mercatini enogastronomia e intrattenimenti soprattutto per bambini), vuole segnare il definitivo superamento dei maggiori disagi dovuti al terremoto.
Al “Ricordi . . .inCanti” di venerdì pomeriggio 16 dicembre, ingresso gratuito, parteciperanno il complesso musicale “I Folkorati” di Castelfidardo (giovani di conservatorio), Il Coro Sibilla-Cai di Macerata diretto dal maestro Fabiano Pippa (84° Concerto di Compleanno di . . . Ferramondo), la poetessa-performer Anna Maria Cerquetti con Jenny (voce) e Francesco (chitarra), Cesare Angeletti, poeta e studioso di tradizioni popolari, Leonardo Bedini, cabarettista e, infine, “Pierlui’ De Montrupo’ “ in Folk to Folk. Presenta Nazzareno Gaspari.
Uno spettacolo divertente, che racconta la tradizione e l’attualità, fatto di buona musica e di antichi stornelli dialettali, di amarcord e di lazzi un po’ ridanciani, di cabaret e di poesia profonda, insomma un divertimento a tutto tondo.
Commenti