Potenza Picena, domenica 29 ottobre il Mugellini Festival chiude con un doppio appuntamento
Domenica 29 ottobre si conclude il Mugellini Festival a Potenza Picena. La seconda edizione festeggia la chiusura con un doppio appuntamento.
Alle ore 10.00 presso la storica sede del festival, la Cappella della Congrega dei Contadini, in collaborazione con l’iniziativa Music Gallery, lo spazio “Gli Amici del MuFe” ospita un seminario di Mogol. Il maestro della musica italiana terrà una lectio magistralis sulla scrittura dei testi per le canzoni. Obbligatoria la prenotazione.
Alle ore 17.30 via al grande concerto di chiusura del Festival. Il Maestro Lorenzo Di Bella e il Mugellini Ensamble, nuova formazione composta da elementi provenienti dall’Orchestra Filarmonica Marchigiana, affiancheranno Robert Schumann (con una tra le migliori opere della sua maturità) allo stesso Bruno Mugellini, nell’offrirci come omaggio al pubblico del MUFE il raro Quintetto per pianoforte ed archi del maestro potentino. Ad introdurre il prestigioso programma, la coppia di musicologi ospiti composta da Paola Ciarlantini e Paolo Peretti. Il concerto sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina facebook del Festival.
Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito. Info e prenotazioni su mugellinifestival.it o telefonando allo 0733 1776765.
Post collegati

Tolentino, al Politeama arriva la comicità di Marco Falaguasta con lo spettacolo "Non ci facciamo riconoscere"

Dai David di Donatello al primo lungometraggio, Giulia Grandinetti: "Il mio cinema tra danza e rivoluzione"

Commenti