Il Comune di Porto Recanati in collaborazione come l'associazione H.P. Lovecraft e con il movimento Porto Recanati Creativa apre i battenti al festival del fumetto indipendente a due passi dal mare!
All’interno della cornice del “Porto Recanati Summer Festival” Ungracon darà vita a una due giorni (venerdì 25 e sabato 26 Agosto) dedicata al fenomeno dell’autoproduzione.
La manifestazione si svilupperà per tutta la cittadina (Ex-scuola Diaz e Mercato delle erbe) realizzando una vera e propria “open expo” portando in paese mostre, una Self-Area con più di 20 stand tra artisti e collettivi indipendenti, workshop sulla nona arte, tavole rotonde con gli addetti ai lavori e incontri a tu per tu con gli artisti.
Il festival inoltre darà spazio a tutti gli artisti emergenti che vorranno cimentarsi nella realizzazione di una singola tavola autoconclusiva, con il suo Creative Contest (l’Ungracontest) in palio premi in denaro e la possibilità di essere esposti durante le giornate dell’Ungracon.
Il tema scelto per questa prima edizione del contest è “Vacanze a tutti i costi – Ferie forzate !“ , tema volutamente ambiguo e dalla doppia lettura che ogni artista sarà libero di declinare con la sua personale intenzione.
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti