I Blanche e la musica vanno a braccetto sotto diversi aspetti: quello della musica , delle proposte live nei locali e nei jazz club. Giovedì 25 gennaio alle ore 21,00 presso la Gelateria Giorgio si terrà il concerto live del duo Blanche che fonda ogni esibizione sulla ricerca di sonorità fresche ed attuali, sull’interplay e sull’ascolto reciproco, mescolando personalità ad effetti elettronici.
Brani italiani e internazionali si legano ad un’interpretazione in chiave jazzistica, avvolti da un mood non tradizionale. I Blanche acoustic duo sono composti da: Bianca Semplici per la voce, Cesare Sampaolesi alla chitarra. Bianca è la voce, la libertà, il coraggio, l’audacia, l’istinto, l’irriverenza: è la “Blanche” del duo. Cesare Sampaolesi è la chitarra, l’architettura, il pentagramma, il metodo, la ricerca del suono perfetto.
Blanche acoustic duo è il frutto di due “artigiani” della musica che hanno minuziosamente selezionato non solo gli autori da interpretare ma anche le caratteristiche delle interpretazioni. Dosando sfumature e gradazioni di swing hanno in questo modo creato un suono originale impreziosito da mille dettagli. Un repertorio da ascoltare “da vicino” quindi, per scoprirne tutti i particolari e venire al tempo stesso coinvolti dalla sua forte carica emotiva.
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti