Porto Potenza Picena. Oggi la presentazione della raccolta di poesie "Lu dialettu nostru"
Cesare Angeletti, nome d’arte “Cisirino”, presenta la sua nuova raccolta di poesie inedite “Lu dialettu nostru”. Uno spaccato di storia, raccontato in versi divertenti, ironici, veritieri e a volte commoventi.
Angeletti vince l’ultima edizione del concorso poetico nazionale “Premio Pastocchi” sezione dialettale, e si aggiudica la pubblicazione del suo nuovo libro, con la Casa Editrice Giaconi.
La prima uscita ufficiale di presentazione, per volontà del poeta, è la sua amata Porto Potenza Picena, che dopo tanti anni di palcoscenico, e altrettanti di “silenzio”, lo potrà riabbracciare e ascoltare.
Il Direttore del Premio Pastocchi, che ha curato l’impaginazione del libro, afferma che: “Angeletti divide la sua opera in diversi capitoli, usando sapientemente un filo conduttore, per accompagnare il lettore, in un percorso unico e inimitabile. In alcuni passaggi si intravede il suo animo giocherellone, sempre pronto alla battuta e al finale a sorpresa, in altri passaggi diventa intimo e profondo, in grado di scalfire qualsiasi corazza e arrivare dritto al cuore. Questo suo modo di fare, rende la lettura del libro interessante per lo spaccato storico; divertente per tutti, e in particolar modo per chi vive nei luoghi citati, dove si possono riconoscere facilmente scorci e personaggi; un lavoro intrigante per la scelta delle argomentazioni curiose e mai banali”.
L’Editore Giaconi, afferma che: “il poeta “Cisirino” è un pozzo di curiosità storiche in veste dialettale, tanto è interessante il suo percorso, che si sta già pensando a futuri progetti”.
L’incontro con il poeta “Cisirino” e i suoi affezionati lettori si terrà oggi pomeriggio, sabato 9 febbraio, alle ore 18:00, presso il salone dell’Oratorio Don Bosco di Porto Potenza Picena. L’Ingresso è gratuito.
Saranno presenti, oltre alle autorità comunali, una folta rappresentanza delle ProLoco di Potenza e Porto Potenza, Riccardo Pastocchi direttore del “Premio Poesia Pastocchi”, Simone Giaconi titolare della Casa Editrice.
Commenti