"Pippo per gli amici" di Corridonia chiude la stagione: festa sabato 27 maggio al Cag
Una festa davvero speciale sarà quella al centro di aggregazione giovanile "Pippo..per gli amici" a Corridonia. Sabato, 27 maggio, a partire dalle ore 16.30, tutta la cittadinanza è invitata a partecipare all’evento conclusivo della stagione. L’ingresso è gratuito.
Il Cag è uno spazio realizzato due anni fa dal comune di Corridonia con la restaurazione dell'ex mercato coperto destinato a bambini e adolescenti, che si compone di un piano seminterrato dove si svolgono le attività del Cag e di un piano terra dove sono ubicati spazi dedicati alla cinematografia, incontri, convegni ed esposizioni a disposizione della cittadinanza. Il Centro è gestito dalla cooperativa sociale Pars onlus che attraverso operatori qualificati realizza attività per diverse fasce d'età: bambini tra i 3 e 5 anni, Bambini e ragazzi tra i 6 e 11 anni e Ragazzi e giovani tra i 12 e 18 anni .
“Quest’anno abbiamo avuto un aumento delle iscrizioni ed è sempre più richiesto l’aiuto ai compiti per i bambini dai 7 ai 14 anni” spiega l’operatrice Giulia Gentili. L’iniziativa prevede quattro momenti: musica con balli di gruppo, la premiazione dei 45 partecipanti al laboratorio di cucina Pippo Masterchef 2 e il gadget lab, un angolo allestito per creare con i bambini i portafortuna estivi con materiale riciclato.
Sono stati invitati i volontari del centro socio-ricreativo Mons. Raffaele Vita e le cuoche che hanno aiutato e supportato il progetto Pippo Masterchef 2. Si concluderà il pomeriggio con un ricco buffet di dolci e bevande per una merenda in allegria. “Siamo molto contenti, il bilancio è più che positivo - dice l’operatrice Giada Taglioni -. Sono stati realizzati tanti laboratori, tra quelli maggiormente apprezzati dai bambini: Emotion, alla scoperta delle emozioni), Action, movimento e ginnastica dolce, Art attack, laboratorio creativo, S.O.S. School, giochi e quiz di ripasso e approfondimento del programma scolastico, Pippo Masterchef 2, il corso di cucina, le visite guidate alla casa di riposo di Corridonia, la festa di Carnevale. Dalle famiglie è stato molto gradito l’apertura mattutina per accogliere bambini e ragazzi durante il periodo di chiusura delle sedi scolastiche nell'immediato post sisma di ottobre”. Per informazioni, contattare il Cag Pippo al 3402135634 oppure allo 0733-434861. La struttura si trova all’ex mercato coperto in via Cavour 65 e via Don Bosco 18/20.
Commenti