"Pippo.. per gli amici": a Corridonia apre un nuovo centro di aggregazione giovanile
Domani alle ore 17 apre le porte il centro di aggregazione giovanile "Pippo... per gli amici", un progetto sociale del comune di Corridonia gestito dalla cooperativa Pars onlus. Un giorno all'insegna del divertimento e della socializzazione per far conoscere alla comunità la struttura, presentare i servizi e i laboratori offerti dal centro.
Obiettivo dell'iniziativa è aiutare i giovani e fornire loro spazi per conoscersi e divertirsi insieme. Molti i servizi proposti: aiuto-compiti, laboratori creativi e didattici, ludo-danza, avviamento allo sport, babydance, giochi-spettacolo, postazione internet, accesso wi-fi, tv-video, spazi per lavorare, animazione e feste, sala polifunzionale per eventi ed incontri, spazio cinema, sala lettura e studio.
“Sabato faremo una festa con tema a sorpresa per accogliere grandi e piccini - spiega l’educatrice Giada Taglioni - Ci sarà il trucca bimbi, la musica, i balli di gruppo e un laboratorio di riciclo dove i bambini potranno realizzare un gadget che regaleremo a tutti i presenti”.
Il centro è rivolto ai giovani cittadini, dai 6 ai 18 anni e ai più piccoli dai 3 a 6 anni accompagnati da un familiare.
E' aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 15 alle ore 19. Per frequentare il centro occorre iscriversi compilando l’apposito modulo e versando una quota annuale di € 45,00.
Il Cag Pippo si trova in via Don Bosco 18/20 (ex mercato coperto). Per informazioni contattare il 3402135634 oppure lo 0733-434861.
Commenti