Aggiornato alle: 23:40 Giovedì, 22 Maggio 2025 poche nuvole (MC)
Cultura Tolentino

Passaggio generazionale, esperti a confronto con "Facciamo 31" al castello della Rancia

Passaggio generazionale, esperti a confronto con "Facciamo 31" al castello della Rancia

Si parlerà di “Passaggio generazionale” al seminario di Facciamo31, organizzazione composta dai migliori consulenti, professionisti e formatori del nostro Paese, in programma per venerdì 13 ottobre, a partire dalle ore 14,30, al castello della Rancia di Tolentino. A guidare la sessione formativa, che sarà introdotta dai saluti del sindaco, Giuseppe Pezzanesi, sarà Lorenzo Braconi, uno tra i più importanti consulenti di direzione, docente universitario e fondatore di Facciamo31.

A spiegare come si può favorire l’entrata della nuova generazione e, al tempo stesso, l’uscita della vecchia, passando attraverso le mille difficoltà spesso insite nel cambiamento per giungere alla costruzione del rinnovamento aziendale competitivo, saranno: Emanuele Preve, managing director di Riso Gallo International, Daniele Livi, CEO di Fiam Italia, azienda leader mondiale nel mobile del lusso, e Marco Nocivelli, presidente e amministratore delegato del Gruppo Epta, multinazionale specializzata nella refrigerazione commerciale.

Un team di professionisti dall’esperienza davvero illuminante che aiuterà a capire come dare all’azienda un rinnovato impulso in quello che può davvero essere un momento cruciale.

Numerosi i partner dell’iniziativa tra cui Samsung, Costa Crociere,Vodafone Business, e, academic partner, l’Università degli Studi di Urbino.

Emanuele Preve è il managing director di Riso Gallo International, azienda che conta un passaggio generazionale, al suo interno, di ben sei generazioni. Già super manager in Polaroid, Pirelli e Credit Agricole in Francia, Preve è rientrato in Italia per lavorare prima in Bmw e, poi,  in Unicredit Corporate Banking, suo vero trampolino di lancio per l’ingresso in Riso Gallo.

Daniele Livi è ceo in Fiam Italia, azienda leader mondiale nel settore del mobile di lusso, alla seconda generazione. Livi si è specializzato nel tempo in marketing, comunicazione, designer, knowledge e time management e altre importanti sfere che fondano le basi competitive di ogni azienda di rilievo. Tra le sue esperienze, oltre a quella di chief product manager per Fiam dal 2008, anche quella di field engineer per Fonderie Scm group.

Marco Nocivelli è l’attuale presidente e amministratore delegato del gruppo Epta, multinazionale specializzata nella refrigerazione commerciale. Già direttore del sito di produzione francese di Vendôme della Cepem Sa, dal 2000 opera nell’azienda di famiglia in qualità di amministratore delegato di Costan, brand di Epta, e dal 2011 è amministratore delegato. Dal 2016 riveste anche il ruolo di presidente del consiglio di amministrazione. Nocivelli è inoltre presidente dell’Assofoodtec, Associazione italiana costruttori macchine, impianti, attrezzature per la produzione, la lavorazione e la conservazione alimentare e vice presidente Anima, Federazione delle Associazioni nazionali dell’industria meccanica varia ed affine.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni