Nuovo regolamento sul gioco d’azzardo: a Civitanova un corso per amministratori comunali e forze dell'ordine
Martedì 13 marzo dalle ore 17:30 alle ore 20:30, in sala consiliare, l’Associazione AS.TRO terrà un corso gratuito rivolto ad: Amministrazione Comunale, Dirigenti, funzionari, Forze dell’Ordine, responsabili d’ambito, consiglieri di minoranza e al personale dei Comuni che hanno collaborato con l’assessorato al commercio per realizzare il nuovo regolamento sul gioco d’azzardo.
Il relatore del corso sarà il dott. Claudio Bianchella, responsabile delle relazioni esterne AS.TRO, GMG Games e Gplanet.
Il corso prevede una panoramica e spiegazioni sulle tipologie del gioco d’azzardo in Italia, l’agenzia delle dogane e dei monopoli (ADM) e il sistema concessionario adottato per la gestione delle vincite.
Si faranno poi dei focus su slot machine, videolottery, agenzie di scommesse e si tratterà, infine, l’offerta di gioco illegale (computer, totem, videopoker etc.) dove verranno illustrati gli apparecchi e i sistemi di gioco e quali sono gli interventi di verifica e le sanzioni penali e amministrative.
Il corso si inserisce in un contesto delineato e voluto dall’Amministrazione comunale di Civitanova Marche che sta lavorando sul gioco d’azzardo ormai da qualche mese per tutelare tutti gli attori coinvolti nel meccanismo.
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti