Aggiornato alle: 20:02 Venerdì, 20 Settembre 2024 nubi sparse (MC)
Cultura Camporotondo di Fiastrone Cessapalombo

“Manipolazione giornalistica e pensiero unico”, Gomez e Fusaro a Camporotondo

“Manipolazione giornalistica e pensiero unico”, Gomez e Fusaro a Camporotondo

Il Centro aggregazione Monti Azzurri ha organizzato a Camporotondo di Fiastrone una serata all’insegna del dibattito sull’informazione e al gusto di zafferano.

Mercoledì 27 luglio, presso la piazza di San Marco del piccolo e affascinante borgo, alle 21.30 ci sarà la conferenza dal titolo “Manipolazione giornalistica e pensiero unico”, relatori: Peter Gomez e Diego Fusaro. Gomez è un giornalista scrittore italo – statunitense, nonché direttore della testata giornalistica online “Il Fatto Quotidiano”; Fusaro è un filosofo italiano, docente di Storia della Filosofia presso l’Università San Raffaele di Milano e presso lo IASSP (Istituto Alti Studi Strategici e Politici), collabora anche come editorialista con “La Stampa” e “Il Fatto Quotidiano”.

L’ingresso alla conferenza è libero e mirato soprattutto a un pubblico giovane.

La serata si concluderà gustando l'originale e buonissimo gelato allo zafferano di Cessapalombo. Inoltre in piazza sarà attivo il servizio di libreria.

Lo zafferano è un prodotto tipico dell'Unione Montana dei Monti Azzurri. Nel 2011, per riunire tutti i piccoli produttori locali e per la valorizzazione e la promozione del prodotto, è stata costituita l'Associazione Tipicità dei Monti Sibillini, in continuità con le finalità̀ di due progetti di ricerca realizzati sul territorio dall’Università di Camerino – Scuola di Scienze Ambientali

Il progetto L.U.M.A.C.A. (Laboratorio Unione Montana dei Monti Azzurri Centri di Aggregazione) nasce dalla volontà di mettere a sistema luoghi di aggregazione giovanile, competenze, idee ed iniziative innovative volte congiuntamente alla creazione di ulteriori opportunità per le giovani generazioni e alla valorizzazione del territorio dell’Unione Montana dei Monti Azzurri. L.U.M.A.C.A. è anche metafora del progetto in quanto casa dei giovani e per i giovani, in continuo movimento, un movimento slow sostenibile per il luogo in cui opera e che lascia una traccia sul territorio in cui si sposta. Il progetto si avvale del cofinanziamento della Regione Marche e del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni