Ultimo fine settimana per la mostra su Lorenzo Lotto. Il richiamo delle Marche, promossa dalla Regione Marche e dal Comune di Macerata, con la collaborazione del Museo Statale Ermitage di San Pietroburgo ed Ermitage Italia e organizzata da Villaggio Globale International.
Domenica 10 febbraio si conclude l’esposizione che ha portato a Macerata le opere che l’artista veneto ha creato per il territorio, poi disperse nel mondo, o quelle che, per storia e realizzazione, hanno avuto forti legami con le Marche.
Nella giornata di sabato, inoltre, il Museo di palazzo Buonaccorsi ha organizzato un evento per ragazzi e ragazze delle scuole: "LOTUS. L’ultimo enigma". Dalle ore 16:30, i partecipanti saranno i protagonisti di un avvincente gioco, con prove da superare ed enigmi da risolvere (le scuole che vorranno aderire dovranno inviare una mail a macerata@sistemamuseo.it entro domani 8 febbraio con il nome dello studente che parteciperà al gioco e dell’accompagnatore, info su mostralottomarche.it, sezione eventi).
La mostra "Lorenzo Lotto. Il richiamo delle Marche", curata da Enrico Maria Dal Pozzolo, è aperta dalle 10 alle 18.
Il percorso espositivo si completa necessariamente nel territorio marchigiano, collegandosi con i lavori lotteschi disseminati nei diversi centri e volutamente lasciati nei siti di appartenenza: Ancona, Monte San Giusto, Jesi, Mogliano, Cingoli, Recanati, Urbino e Loreto.
Il biglietto comprende: l’ingresso alla mostra; la visita di Palazzo Buonaccorsi e dello Sferisterio; CityTour a orari fissi. Prezzo intero 10 euro, previste varie riduzioni, anche per visite guidate per gruppi e scuole. Info www.mostralottomarche.it. Nel sito sono indicati anche gli eventi organizzati dai Comuni “lotteschi” in occasione dell’esposizione.
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti