Macerata, alla Feltrinelli con Ubuntu per la campagna dell'Oxfam "Incarta il presente, regala il futuro"
Lunedì 20 novembre Giulia Trobbiani, una giovane volontaria dell’Oxfam (Oxford committee for Famine Relief), è stata ospite all'associazione Ubuntu di Macerata.
Ha raccontato qualcosa sulla sua esperienza di cooperazione internazionale in Nicaragua e alle sue sensazioni nello scoprire un luogo con così tante diverse consuetudini e minor disponibilità di beni materiali. Tale povertà fa però sperimentare ai nicaraguensi una ricchezza, ovvero una maggior solidarietà.
Giulia Trobbiani conclude la visita parlando di un’iniziativa a cui sta partecipando per continuare a sostenere i paesi più poveri del mondo. L’Oxfam propone alla cittadinanza la possibilità di sostenere la campagna "Incarta il presente, regala il futuro".
Il partner commerciale di riferimento a Macerata è la Feltrinelli. L'associazione chiede ai volontari una disponibilità di uno/due giorni nel periodo che si estende dall’8 al 24 dicembre, per essere presente in negozio dove verrà allestito il punto di raccolta fondi: servirà per dare la misura dell’emergenza e offrire il servizio di impacchettamento regali.
Prima dell’inizio della campagna verrà inoltre organizzato un incontro di formazione dei volontari che servirà a entrare nelle specifiche del progetto e del lavoro di OXFAM. Alla fine del percorso verrà anche rilasciato un attestato d’attività di volontariato.
Chi fosse interessato a partecipare o a ricevere ulteriori informazioni può contattare la responsabile di zona (Giulia Trobbiani: 3286903366- giulia.trobbiani@gmail.com) entro la fine di novembre.
L’associazione Ubuntu (che prende il nome proprio da una cultura del sud del mondo) sostiene questa campagna ed invita i suoi soci e non, a prendere parte all’iniziativa.
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti