Da settembre 2017 il Politeama propone, nei suoi splendidi ambienti progettati da Michele De Lucchi, oltre 35 eventi live e proiezioni cinematografiche di grande richiamo, destinate al pubblico della provincia e oltre, per confermarsi come punto di riferimento dell’entertainment e della cultura del territorio. Gli eventi si terranno nella Sala Spettacolo di 170 posti, che garantisce un’ottima acustica e una perfetta visibilità da ogni comoda poltrona, con il comfort di una struttura nuova e d’eccellenza.
Dopo gli eventi gratuiti del weekend di inaugurazione, di maggio 2017, il Politeama propone alla vasta platea del territorio una serie di spettacoli che vorranno ridare entusiasmo e voglia di “uscire di casa”, di ritrovarsi per condividere le emozioni con eventi di qualità e interessanti nuove proposte.
Al Politeama 5 rassegne tematiche e una programmazione cinematografica costante che, in questa prima parte di stagione, da settembre a gennaio, faranno rivivere lo storico Teatro della città.
Le proposte spaziano tra importanti protagonisti della musica jazz come Fabrizio Bosso, Dennis Chambers, Kenny Werner, Mike Melillo a pianisti classici di livello internazionale; tra comici come Roberto Ciufoli, Gianfranco Phino a attori e personaggi televisivi come Red Ronnie, Gianmarco Tognazzi, Edoardo Sylos Labini, fino a personaggi della cultura come Francesco Piccolo, in una commistione di generi e appuntamenti che animeranno il Politeama più giorni alla settimana.
Il Politeama è felice di essere parte integrante del territorio anche per le collaborazioni avviate con le molte realtà locali: dalla collaborazione con Accademia della Libellula e il Maestro Cinzia Pennesi, per l’organizzazione del Master Piano Festival a quelle con l’Associazione Jazz Tolentino e l’Associazione Musicamdo per la programmazione della rassegna Jazz, e con Officine Mattòli per il settore cinema; con le più importanti aziende del territorio e con il Comune di Tolentino. Anche per la formazione saranno ospitati al Politeama i corsi del Centro Teatrale Sangallo, della Scuola DanzaMi, alcuni corsi dell’Unitrè e le lezioni di danza del Liceo Coreutico.
Tante le proposte offerte dal Politeama.
Master Piano Festival. Un grande Festival pianistico, organizzato con l’Accademia della Libellula e il Maestro Cinzia Pennesi, con musicisti di altissimo livello che introdurranno le loro esecuzioni guidando l’ascolto, partecipando esperienze personali e condividendo emozioni.
Al termine dei Concerti, in Caffetteria si potranno degustare eccellenze enogastronomiche.
Il Jazz. Il fascino della musica Jazz con Band di grande prestigio e nuove proposte, in collaborazione con l’Ass. Tolentino Jazz e l’Ass. Musicamdo. Alle 21.15, 7 appuntamenti di vario genere e per tutti i gusti, a cui seguiranno le serate in Caffetteria con appassionanti Jam Session davanti a una buona birra.
Il piccolo, grande teatro. 7 appuntamenti di teatro “intelligente” e “divertente” con autori e interpreti noti al grande pubblico. La domenica in orario pomeridiano e nei giorni feriali in orario serale.
Con il patrocinio e contributo del Comune di Tolentino – Assessorato alla Cultura
Aperitivo Cabaret. Dopo anni torna a Tolentino il Cabaret, in uno spazio perfetto per questo genere di spettacolo.
5 artisti tutti applauditi in TV o nei club di tutta Italia, preceduti da un’apericena in Caffetteria.
Altri percorsi in musica. I sound differenti della musica dagli anni ‘40 ad oggi. Un percorso musicale tra generi diversi, nuovi o sempreverdi, per delle serate tutte da scoprire.
Cinema. In collaborazione con Officine Mattòli. Ogni mercoledì e venerdì il Politeama tornerà ad essere cinema con una proposta ricercata ma non esclusiva, composta da film di nuovi autori italiani, dal più coraggioso cinema internazionale e dai restauri delle grandi opere del passato.
Commenti