Il Politeama di Tolentino ospita venerdì un incontro sulla figura di Nazareno Gabrielli: "Un'eredità che ha disegnato il futuro"
Riflettere su Nazareno Gabrielli, imprenditore e mecenate, è un ottimo esercizio per guardare al futuro con ottimismo, perché è possibile trovare, nella sua opera, le indicazioni utili per uno sviluppo economico e sociale di qualità. L’eredità di Nazareno Gabrielli è stata già raccolta: sia da suoi collaboratori, che da nuovi imprenditori.
Dopo il saluto di Franco Moschini, Presidente del Casale delle Noci, seguono gli interventi di Giorgio Semmoloni su Nazareno Gabrielli nella storia di Tolentino, Luigi Ricci, socio fondatore del Casale delle Noci, sull’eredità immateriale di Nazareno Gabrielli come “bene culturale”. Viene quindi presentato il quaderno edito dal Casale delle Noci dedicato all’imprenditore tolentinate. Infine Fabio Renzi, Segretario generale Fondazione Symbola, partendo dai valori della cultura e dell’artigiano disegna quello che è il modello di sviluppo “naturale” del territorio maceratese e italiano. Nell’occasione verrà regalato a tutti i partecipanti il quaderno “Nazareno Gabrielli Imprenditore”. L’ingresso è libero.
Post collegati

Tolentino, al Politeama arriva la comicità di Marco Falaguasta con lo spettacolo "Non ci facciamo riconoscere"

Commenti