Per la terza edizione, Il Paese dei Balocchi propone il connubio con l’Associazione Onlus Genitori & Figli, per mano e la tradizionale collaborazione con la Croce Rossa Italiana.
Presentata questa mattina, presso la Biblioteca Mozzi Borgetti, la manifestazione si terrà l’1 e il 2 dicembre (dalle 9,00 alle 20,00), al Centro Fiere di Villa Potenza, ad ingresso gratuito.
Un’occasione soprattutto per i più piccoli, infatti ci sarà un grande spazio dedicato ai giochi con l’animazione a cura de Le Formiche: truccabimbi, gonfiabili, giochi con le bolle di sapone, una pista elettronica per le auto e macchine telecomandate. E ancora la Casa di Babbo Natale allestita dalla Pro loco di Casette Verdini. “Creeremo un clima natalizio – ha spiegato l’organizzatore, Gianluca Di Iorio, dell’agenzia di comunicazione Cirix – regalando il cappello di Babbo Natale a mille bambini perché questa è soprattutto la loro festa. Ma non mancheranno gli stand con tante idee regalo”. Negli spazi al coperto della Fiera, troveranno posto oltre 150 aziende, anche da fuori regione, con articoli per la casa, street food, dolci tipici di questo periodo, e poi l’area degli artigiani, quella degli hobbisti e dei rigattieri.
La Croce Rossa Italiana proporrà una pesca di beneficenza: “I premi – ha puntualizzato la presidente Rosaria Del Balzo Ruiti – sono pensati soprattutto per i bambini e il ricavato sarà destinato ai bambini delle famiglie assistite”.
L’evento offrirà anche spazio alla prima infanzia attraverso l’Associazione Onlus Genitori & Figli, per mano che si occupa di famiglie con bambini da a 3 anni e che ha appena inaugurato la sua sede, negli spazi concessi dal Comune, in via Peranda, a Sforzacosta. “Daremo una nota didattica nella prima domenica di dicembre che segna l’inizio dell’Avvento – ha evidenziato Andriana Steta, fondatrice dell’Associazione – siamo aperti a tutti, consapevoli che questa fase della vita è molto delicata, infatti proprio nei primi anni vita dei bambini si registrano le maggiori richieste di divorzi. I genitori-volontari daranno informazioni e faranno tante attività con i bambini, con la possibilità di scrivere insieme la letterina a Babbo Natale”.
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti