Aggiornato alle: 17:26 Venerdì, 25 Aprile 2025 cielo coperto (MC)
Cultura Tolentino

Grease al Teatro La Fenice di Senigallia, sul palco anche gli allievi del liceo “F. Filelfo” di Tolentino

Grease al Teatro La Fenice di Senigallia, sul palco anche gli allievi del liceo “F. Filelfo” di Tolentino

Da qualche giorno al Teatro La Fenice di Senigallia si lavora per dar vita al fantastico mondo del “Rydell High School”. È iniziato infatti, l’allestimento per l’edizione speciale di GREASE, che festeggia 20 anni dal debutto e di successi in Italia. Parte dunque dalle Marche, questa nuova edizione dello spettacolo, confermando così il profondo legame che unisce Compagnia della Rancia a questa regione.

L’allestimento è anche l’occasione, dopo l’esperienza con “Pinocchio” nell’estate 2015, per una nuova collaborazione con il Liceo Coreutico “F. Filelfo”, nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro previsto dal Progetto Formativo e di Orientamento, promosso dalle insegnanti e dalla Dirigente Prof. Santa Zenobi. Sei allievi dell’istituto, infatti, - Maria Baffoni e Vincenzo Cozzolino (classe I), Chiara Pompili (classe II), Gloria Caraboni e Cecilia Ciabocco (classe III), Emanuel Ciccarelli (classe IV) - stanno prendendo parte attivamente alle prove e, in occasione delle due anteprime del musical (25 e 26 febbraio), saliranno sul palcoscenico del Teatro La Fenice in alcune scene dello spettacolo: un’esperienza formativa a 360 gradi a fianco di professionisti, unica ma al tempo stesso coinvolgente e divertente, che consente agli allievi di vivere la fase di preparazione di un musical e il debutto in teatro.

Nonostante l’emergenza e i disagi causati dal terremoto, le attività di Compagnia della Rancia e del Centro Teatrale Sangallo proseguono anche con queste collaborazioni “virtuose” di legame con il territorio.

Con più di 1.500 repliche all’attivo e oltre 1.650.000 spettatori, GREASE, il musical dei record prodotto da Compagnia della Rancia con la regia di Saverio Marconi, ha dato il via alla musical-mania, trasformandosi in un vero e proprio fenomeno di costume “pop”.

Tante le novità di questa nuova edizione, come la Grease Band per gustare dal vivo l’elettrizzante colonna sonora del musical e il nuovo protagonista: sarà Guglielmo Scilla, conosciuto sul web come Willwoosh, - che, dal successo della rete, ha collezionato importanti esperienze in tv, radio e cinema - ad interpretare il ruolo di Danny Zuko, il bullo dal cuore tenero leader dei T-Birds. Sarà Lucia Blanco, invece, a vestire i panni di Sandy, la ragazza acqua e sapone come Sandra Dee e Dorid Day, che arriva a Rydell e, per conquistare Danny, si trasforma, diventando sexy e irresistibile.

La greasemania è davvero contagiosa: notti d’estate, magiche note, automobili fiammanti, tra ciuffi ribelli modellati con la brillantina, giubbotti di pelle e sbarazzine gonne a ruota: Grease è una festa da condividere con gli amici, i figli, la famiglia o in coppia, per trascorrere due ore spensierate e scatenarsi a ballare al ritmo delle canzoni più famose.

In allegato una foto di Saverio Marconi (regista) e Gillia Bruce (coreografa)

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni