Una serata coi fiocchi quella di ieri al Donoma di Civitanova Marche, organizzata dall’Inner Wheel, un'associazione femminile autonoma, con un’organizzazione e un suo proprio Statuto, da collocarsi accanto al Rotary in quanto si ispira a ideali, finalità, obiettivi rotariani. Il simbolo, la ‘Ruota interna’, sta a significarne la matrice rotariana, la condivisione nell'agire e nel servire secondo il modello e lo stile rotariano visto, che all’origine dell’associazione, i legami di parentela con i Soci del Rotary conferivano il diritto di diventare Socie dell’Inner Wheel. Rotary e Inner Wheel hanno un loro stile di vita, inconfondibile. Quello stile che ha permesso ai Rotariani di distinguersi nell’ambito della propria professione e di essere esempio per gli altri. E che ha permesso alle loro consorti, madri e figlie, compagne, a quelle donne che hanno scelto l’Inner Wheel, un’ulteriore possibilità di essere e di agire nel nome degli stessi valori. Si tratta di valori morali universali che il Rotary e l’Inner Wheel, la ruota nella ruota, sostengono e promuovono con grande coerenza e determinazione.
Lo spirito della serata è stato quello di promuovere l’Amicizia, il club di Civitanova Marche infatti, ha organizzato la serata per il service in favore della Croce Verde. Si è attivato per contribuire all’acquisto di saturimetro e barelle spinali.
La serata è stata anche sponsorizzata mediante contribuzioni effettuatedai main sponsor:
La location scelta per l'evento, si è prestato in modo eccellente sia dal punto di vista logistico, sia per quanto riguarda l’organizzazione della serata ed il trattamento speciale riservato al club ed allo scopo benefico che si stava perseguendo.
La serata è stata allietata dalla sfilata organizzata dalla Ivana Maiolati Knit Couture di Macerata, che ha presentato modelli glam e di alta qualità.
A fine serata, il club ha ringraziato tutti coloro che hanno partecipato alla serata e coloro che hanno partecipato mediante erogazioni liberali senza essere intervenuti. Era anche presente il Presidente del Rotary Club di Civitanova Amir Ahmadi.
Commenti