Grande successo per la 19° edizione del Concorso Musicale Città di S. Severino Marche
Con il saluto del dirigente scolastico prof. Sandro Luciani, del Sindaco della città Cesare Martini e del Sindaco del consiglio comunale dei ragazzi Leonardo Simoncini ,venerdì 13 maggio si è conclusa con successo la 19° edizione del Concorso Musicale Città di S. Severino Marche, riservato alle scuole secondarie a indirizzo musicale.
Una bella e ricca edizione che ha visto la presenza di 20 scuole provenienti da varie parti d’Italia.
Quattro commissioni formate dai maestri: Elena Stamera, Piergiorgio Troilo, Stefano Ensabella, Magdalena Fontana, Celeste Carboni, Letizia Forti, Valentina Del Carpio, Giacomo Correnti, Gaia Valbonesi, Nicola Basilico, Giulio Starnoni, Luciano Feliciani che hanno lavorato contemporaneamente giudicando i ragazzi nella varie categorie e sezioni: Solisti, dal duo al sestetto, pianoforte a 4 mani, formazioni libere e orchestre.
Una festa dove a trionfare non sono stati solo i ragazzi e le scuole partecipanti, ma soprattutto lo è stata la musica. Il premio in denaro di 500,00 euro se lo è aggiudicato l’orchestra dell’istituto comprensivo “Colozza” di Campobasso che ha ottenuto il punteggio di 100/100.
Tutti i risultati possono essere consultati sul sito dell’istituto comprensivo “P.Tacchi Venturi” o sulla pagina facebook del concorso: https://www.facebook.com/Concorso-Musicale-Citta-Di-San-Severino-Marche-1048675251845399/
La manifestazione organizzata dall’Istituto comprensivo “P.Tacchi Venturi” con il patrocinio del Comune di San Severino Marche è stata diretta artisticamente dal prof. Vincenzo Correnti.
L’organizzazione ringrazia quanti hanno collaborato attivamente alla riuscita del concorso.
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti