Gli "Ipad drawings" di Mauro Falcioni in mostra a palazzo Parisani Bezzi di Tolentino
Fantasia e colori riempiranno le sale del secondo piano del palazzo Parisani Bezzi dal 6 al 29 febbraio con le opere di Mauro Falcioni. Sono gli ormai famosissimi “Ipad drawing” dell'artista maceratese Mauro Falcioni che si ispira al gigante dell'arte mondiale, il pittore britannico David Hockney, e che sarà ospite del museo napoleonico di Tolentino per un'imperdibile mostra che unisce disegno e tecnologia trasportando il visitatore in un mondo fantastico tra sogno e realtà. L'inaugurazione della mostra, organizzata da Meridiana cooperativa sociale, gestore dei Musei civici di Tolentino, si terrà sabato 6 febbraio, dalle ore 17.00, quando a tagliare il nastro d'apertura dell'esposizione sarà l'artista stesso che porterà, poi, il pubblico in una speciale visita guidata tra le opere in mostra e il suo mondo.Da sempre appassionato di arti visive e illustrazione, Mauro Falcioni, classe 1978, si forma in grafica per il web, senza però mai scordare il suo amore per l’illustrazione a mano libera. Ecco, dunque, che Falcioni sceglie di utilizzare la tecnica del disegno a mano libera e stesura del colore con l’apposita applicazione per Ipad e di stampare il risultato con la tecnica Giclèe su carta di qualità certificata in serie limitata. L’originalità e la freschezza che traspaiono dalle opere di Falcioni hanno immediatamente conquistato critica e pubblico portando l’artista a esporre in numerosissime mostre personali in tutta Italia.
Finalmente, dunque, l'arte di Falcioni arriva anche al palazzo Parisani Bezzi di Tolentino grazie all'artista stesso ed a Meridiana cooperativa sociale, che ha fortemente voluto arricchire l'offerta turista del museo napoleonico con le opere di un giovane artista maceratese il cui talento è già riconosciuto a livello nazionale ed internazionale.
La mostra sarà visitabile negli orari di apertura del museo: lunedì e martedì chiuso, mercoledì e giovedì dalle ore 14.00 alle ore 18.00 e venerdì, sabato e domenica dalle ore 10.00 alle ore 18.00 (orario continuato).
Per ulteriori informazioni sulla mostra è possibile chiamare il numero 0733.960613 oppure scrivere a tolentinomusei@meridiana.mc.it.
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti