Con il concerto dei soprani Alessia Cingolani e Tiziana Muzi, accompagnati al pianoforte da Simone Cartuccia, si è aperta ufficialmente la rassegna musicale promossa dall’Istituto Vaccaj “Musica e Arte” che continuerà venerdì 4 agosto alle ore 21 nel cortile dell’ex mattatoio, con un viaggio nel repertorio pianistico a 4 mani con Daniele Giuseppucci e Giorgio Spadoni.
Giovedì 3 agosto, in piazza San Nicola, continua la rassegna di cinema all’aperto organizzata dall’Informagiovani. Alle ore 21, con ingresso libero, si proietta il film “Qualcosa di nuovo” con la regia di Cristina Comencini. Lucia e Maria si conoscono da sempre. Due amiche che più diverse non si può. Lucia ha chiuso col genere maschile, Maria invece non riesce proprio a farne a meno. Una sera nel suo letto capita (finalmente!) l'Uomo perfetto. Bello, sensibile, appassionato, maturo. Il mattino però porta con sé incredibili sorprese e tra equivoci, grandi bugie e piccoli abbandoni Lucia e Maria si prenderanno una bella vacanza da sé stesse. Forse quel ragazzo incontrato per caso è davvero l'Uomo che tutte cercano perché con le sue semplici teorie riesce a fare la vera radiografia delle loro vite, a buttare all'aria abitudini e falsi miti e a rivoluzionare ogni desiderio e ogni certezza.
Inoltre dal 4 al 6 agosto il comitato festeggiamenti della contrada San Giuseppe propone, tutte le sere, stand gastronomici e degustazioni di eticità locali con la “Sagra della tagliatella”
Commenti