Giornata intensa a Montelupone, quella di domenica 9 ottobre, in occasione della Giornata delle Bandiere Arancioni e del F@Mu 2016 Giornata nazionale delle famiglie al museo.
Le iniziative programmate sono finalizzate all’intrattenimento dei bambini, ad incontri molto interessanti per gli adulti e, naturalmente, alle visite guidate ai beni culturali.
Per i più giovani e per i loro genitori, dalle ore 11 si terrà la presentazione e le letture animate dei libri scritti e disegnati dagli alunni in collaborazione con la Casa editrice Giaconi; alle ore 12 e alle 16 la proiezione di cartoon e infine un laboratorio didattico, realizzato dalla Ludoteca regionale “Riù”, sul tema “Giochi e gare al Museo”.
Per gli adulti, alle ore 17,30 presso lo spazio espositivo La Pietà, saranno presenti due big maceratesi, ma di respiro nazionale, della documentazione giornalistica in diretta su alcune delle maggiori crisi internazionali . Presentati dal dottor Stefano Cosimi, generale A.M. a riposo, Andrea Angeli parlerà del proprio libro “Kabul Roma andata e ritorno (via Delhi)” e Guido Picchio presenterà “Afghanistan-Italia Isaf 2001-2014”.
Commenti