Festa del Quartiere Foro Boario di Tolentino: tante iniziative tra sport, arte e ottimo cibo
Entra nel vivo la festa del Foro Boario di Tolentino, iniziata ieri e che proseguirà fino a domenica tra mille iniziative. La tredicesima edizione è un immergersi nel territorio, nella cultura, nello sport e nella musica il tutto condito da un grande senso di fratellanza grazie al sodalizio con il Comitato Quartiere Stazione di Grottamare.
Un programma ricco che cerca di appagare tutti. Aperta la mostra fotografica inedita sulla Tolentino di ieri e di oggi realizzata in collaborazione con “Tolentino c’era una volta” e inaugurato uno spazio ludico innovativo per i bambini: una full immersion nel mondo della creatività e della fantasia a cura della Girandolandia.
Dopo il consueto incontro di calcio di inaugurazione di ieri, questa sera (9 giugno) ci sarà il torneo di calcio balilla amatoriale e sabato pomeriggio si gioca a pallavolo con il torneo di mini volley. Domenica spazio alla pedalata ecologica e nel pomeriggio musica per i giovani, giochi e spazio anche per gli amici pelosi.
Per tutta la durata della festa ci saranno bancarelle e stand gastronomici con le tipicità del territorio.
A conclusione dell’evento, domenica 11 giugno ci sarà la consegna, alle 21, di un assegno di 2 mila euro all’Asur Area vasta 3 di Macerata per l’acquisto di un kit di accesso vascolare intraosseo da destinare all’U.O.C. Sistema Emergenza Territoriale 118.
Commenti