"Edgar Poe", pubblicato il primo video del nuovo album di Francesco Frank Ricci: special guest Paola Barbato (Dylan Dog)
In occasione della giornata mondiale contro il femminicidio è appena uscito il primo videoclip dell'album "A Big Dream II" di Francesco Frank Ricci, prodotto in cd e in vinile dall'etichetta anconetana Cimbarecord di Alessandro Galassi.
L'ultima fatica del talentuoso musicista di Corridonia parte con il lancio della traccia numero 4 del cd.
Il brano si chiama "Edgar Poe". "Da questo pezzo è stata ideata la storia del videoclip: una delle tantissime storie d'amore" spiega Ricci "finite purtroppo in modo tragico.
Lei decide di lasciarlo e riprendersi legittimamente la propria libertà, lui non riesce ad accettarlo e dopo essere impazzito la uccide. Ma uccide solo lei? Stavolta la cronaca è scesa fino in fondo. In fondo all'anima".
Storia e musica sono state scritte da Francesco Frank Ricci, nate da un'idea di Alessandro Galassi e dello stesso Ricci. L'attrice che interpreta la compagna dell'assassino è Carla Pistola, pittrice jesina esposta a Torino, New York e alla biennale di Venezia. Special guest del video la famosissima Paola Barbato, dal '99 penna di Dylan Dog."
Commenti